Il primo attesissimo trailer della seconda stagione di The Last of Us ci ha permesso di dare un primo approfondito sguardo ai nuovi episodi dell’acclamata serie HBO, tuttavia i fan avrebbero notato un elemento che lascerebbe sottintendere una importante modifica narrativa della storia raccontata nel videogioco originale.
Le prime immagini del trailer di The Last of Us 2 ci mostrano un personaggio muoversi pistola alla mano all’interno di un’ospedale, ricollegandosi in questo modo proprio all’ultimo episodio della prima stagione quando Marlene svela come i medici intendano studiare l’immunità di Ellie al Cordyceps estraendo campioni del suo cervello. Scopriamo tuttavia che questo altri non è che Abby, probabilmente la new entry più attesa dei nuovi episodi, interpretata da Kaitlyn Dever.
ATTENZIONE!
Seguono potenziali spoiler sulla trama della seconda stagione di The Last of Us
Come sanno bene i fan del videogioco originale, per salvare Ellie dal tavolo operatorio Joel ha ucciso una persona molto importante per Abby, la quale ora cerca disperatamente vendetta contro l’uomo. Ad ogni modo, le vere motivazioni dietro la rabbia di Abby rappresentavano uno dei maggiori colpi di scena di The Last of Us Parte II e venivano svelate molto in una fase molto avanzata della storia.
Vedere la sequenza di Abby muoversi all’interno dell’ospedale ha lasciato perplessi molti fan, i quali ora si stanno incessantemente domandando se i nuovi episodi della serie andranno davvero a decostruire la timeline canonica del titolo modificandone quindi la progressione narrativa.
Secondo alcuni, svelare fin da subito le ragioni di Abby potrebbe essere una mossa atta a spingere i fan a provare fin da subito empatia verso il personaggio. Ad ogni modo, per scoprire che strada hanno deciso di intraprendere Craig Mazin e Neil Druckmann, non ci rimane che attendere l’arrivo dei nuovi episodi.
Al momento gli unici indizi sulla trama dei nuovi episodi sono dati dalla scarna sinossi ufficiale, la quale recita quanto segue: Cinque anni dopo gli eventi della prima stagione, Joel ed Ellie sono coinvolti in un conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle.
Nel cast, oltre ai ritorno di Bella Ramsey e Pedro Pascal nei rispettivi ruoli di Ellie e Joel, sarà presente un nutrito gruppo di new entry che vedrà la suddetta Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby Anderson, personaggio considerato la “villain” effettiva, nonché seconda protagonista dei nuovi episodi; Young Mazino nel ruolo di Jesse; Isabela Merced nel ruolo di Dina, l’interesse sentimentale di Ellie; Danny Ramirez nel ruolo di Manny; Ariela Barer nel ruolo di Mel; Tati Gabrielle nel ruolo di Nora; Spencer Lord nel ruolo di Owen; Jeffrey Wright nel ruolo di Isaac Dixon; Rutina Wesley nel ruolo di Maria; Gabriel Luna nel ruolo di Tommy e Catherine O’Hara in un ruolo che non è ancora stato svelato.
The Last of Us è stata creata da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann, già creatore del videogioco originale. Questi saranno inoltre coinvolti come registi degli episodi insieme a Mark Mylod, Kate Herron, Stephen Williams, Nina Lopez-Corrado e Peter Hoar.
I nuovi episodi della serie sono attesi in esclusiva su Sky e in streaming su NOW ad aprile.
Cosa ne pensate di questo possibile cambio di rotta della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Last of Us 2, il momento si avvicina! Il nuovo trailer svela quando la vedremo
Foto: MovieStillsDB
Fonte: GameRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA