Si completa il cast di The Last of Us 2 con l’ultima importante new entry della seconda stagione.
In questi giorni, i creativi dello show hanno comunicato finalmente ai fan gli attesissimi nomi dei nuovi attori che si uniranno alla “famiglia”, a cominciare da Kaitlyn Dever (Dopesick, Nessuno ti salverà) nel ruolo di Abby Anderson, un’abile combattente che vede il mondo diviso nettamente tra buoni e cattivi e che si mette sulle tracce di Joel (Pedro Pascal). Ieri, invece, è toccato a Young Mazino (Beef), che sarà Jesse, un pilastro della sua comunità che mette i bisogni di tutti prima dei propri.
L’ultimo annuncio (almeno per il momento) riguarda invece il personaggio di Dina, descritta come “uno spirito libero con una profonda devozione per Ellie”. Le due hanno infatti una relazione sentimentale, che verrà messa alla prova dalla brutalità del mondo in cui vivono. A vestire i panni di Dina nella versione live action sarà Isabela Merced, vista in film come Transformers: L’ultimo cavaliere, Soldado e Dora e la città perduta.
Visualizza questo post su Instagram
«Dina è gentile, intelligente, scatenata, divertente, seria, pericolosa e immediatamente adorabile. Avremmo potuto cercare per sempre un’attrice che incarnasse tutte queste qualità senza alcuno sforzo, e invece abbiamo trovato Isabela Merced al primo tentativo. Non potremmo essere più orgogliosi di averla con noi», hanno dichiarato i creatori e showrunner di The Last of Us Craig Mazin e Neil Druckmann.
Le riprese della nuova stagione inizieranno a breve e la messa in onda è prevista per il 2025. In Italia lo show è un’esclusiva Sky e NOW.
© RIPRODUZIONE RISERVATA