The Last of Us, arriva un altro record: con l'ultimo episodio la serie ha battuto anche se stessa
telegram

The Last of Us, arriva un altro record: con l’ultimo episodio la serie ha battuto anche se stessa

Nonostante gli Oscar, l'episodio 9 regala alla serie HBO l'ennesimo risultato straordinario

The Last of Us, arriva un altro record: con l’ultimo episodio la serie ha battuto anche se stessa

Nonostante gli Oscar, l'episodio 9 regala alla serie HBO l'ennesimo risultato straordinario

The Last of Us

The Last of Us ha chiuso la sua prima stagione con l’ennesimo trionfo e un altro record da consegnare ai propri annali. Con un pubblico di 8,2 milioni di persone per l’episodio 9, quello conclusivo della season 1, la serie ha battuto infatti il proprio stesso record di spettatori: un’impresa significativa, considerando anche che il finale è andato in onda durante la trasmissione televisiva degli Oscar della ABC.

Il numero fa riferimento a coloro che si sono sintonizzati sulla messa in onda della domenica sera sul canale via cavo di HBO e sugli streaming su HBO Max nel corso della nottata. Warner Bros Discovery ha anche diffuso il dato medio degli spettatori degli episodi della serie, che ammonta a 30,4 milioni di spettatori, comprensivi di coloro che sono andati a vederli dopo la messa in onda iniziale. Il solo episodio 1 si avvicina a 40 milioni di spettatori totali dal momento del suo debutto.

In Europa e in America Latina, The Last of Us è diventato lo spettacolo più visto nella storia di HBO Max. L’episodio 4, intitolato Please Hold to My Hand, ha attirato 7,5 milioni di spettatori nella sua messa in onda (in quel caso in contemporanea ai Grammy) e rappresentava il precedente apice della serie. 

Al momento del suo debutto a gennaio, The Last of Us ha fatto seguito a House of the Dragon diventando la seconda première HBO più vista in oltre un decennio con 4,7 milioni di spettatori. L’episodio 2 ha segnato il più grande incremento mai registrato da HBO tra il primo e il secondo episodio di una serie con 5,7 milioni di spettatori. 

Va anche evidenziato come, a differenza di House of the Dragon (che non è mai andato in onda in concomitanza di grossi eventi mediatici), la serie non godesse di un prequel importante a fare da traino come Game of Thrones, ma era il primo adattamento cinematografico del videogioco. La serie ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, ufficializzato già dopo i primi due episodi, e una terza appare già probabile. I creatori Craig Mazin e Neil Druckmann lunedì scorso hanno infatti espresso la volontà di estendere le trame del secondo videogioco di The Last of Us in più di una stagione

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

Leggi anche: The Last of Us, ecco le prime novità sulla seconda stagione. E sono sorprendenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA