telegram

The Last of Us, arrivano pessime notizie per i fan in vista della seconda stagione della serie

Lo sciopero degli sceneggiatori sta causando problemi anche alla produzione della serie HBO

The Last of Us, arrivano pessime notizie per i fan in vista della seconda stagione della serie

Lo sciopero degli sceneggiatori sta causando problemi anche alla produzione della serie HBO

the last of us

Anche The Last of Us rischia di essere coinvolta nel terremoto che sta facendo tremare il mondo del cinema e della televisione. Lo sciopero degli sceneggiatori, iniziato dieci giorni fa, potrebbe far cambiare i piani anche alla produzione della seconda stagione della serie HBO.

Stando a quanto riportato da Variety, infatti, i primi effetti si sarebbero già fatti sentire: la produzione avrebbe dovuto tenere dei casting in vista delle riprese dei nuovi episodi, ma la protesta ha costretto a mettere tutto in pausa. Le sceneggiature della seconda stagione non sono ancora pronte, e numerose fonti riferiscono infatti che agli attori e alle attrici sarebbe stato chiesto direttamente di fare provini basandosi sulle scene presenti nel videogioco The Last of Us Part II, che dovrebbe fare da grande canovaccio della prossima stagione.

Senza nuovi script, è da lì che i direttori di casting avrebbero valutato le nuove aggiunte, ma a quanto pare anche questa soluzione è stata accantonata. Le riprese della serie dovrebbero iniziare a Vancouver nei primi mesi del 2024, ma al momento non è escluso che anche questo show possa venire posticipato: molto dipenderà dall’esito dello sciopero e dalle possibili trattative tra gli studios, le piattaforme streaming e la WGA, che rappresenta gli sceneggiatori.

Tra questi c’è anche Craig Mazin, co-creatore di The Last of Us, che è stato visto ai picchetti in corso in questi giorni. Il suo coinvolgimento conferma che gli script per The Last of Us 2 sono al momento totalmente fermi ed è probabilmente per questo che anche i casting (nei quali è coinvolto) hanno subito una decisa battuta d’arresto. La prima stagione, viene sottolineato, è stata scritta quasi interamente da Mazin, con Neil Druckmann (autore del videogioco) intervenuto solo per il primo e l’ultimo episodio.

Fan e cast si possono consolare in questi giorni, con la pioggia di premi ricevuti agli MTV Movie & TV Awards ma, come per molte altre produzioni, il futuro ora appare incerto: potrebbe passare molto più tempo del previsto prima di andare avanti con la storia di Joel, Ellie e soprattutto conoscere Abby.

Leggi anche: The Last of Us 2: l’orribile destino di [SPOILER] potrebbe essere ribaltato nella serie?

Foto: HBO

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA