The Last of Us e Alien: Romulus, il regista svela l'inaspettata connessione
telegram

The Last of Us e Alien: Romulus, il regista svela l’inaspettata connessione

Fede Alvarez ha svelato la curiosa coincidenza che lega il suo film e la serie Tv HBO

The Last of Us e Alien: Romulus, il regista svela l’inaspettata connessione

Fede Alvarez ha svelato la curiosa coincidenza che lega il suo film e la serie Tv HBO

C’è un legame inaspettato tra la serie HBO The Last of Us e il nuovo film fantascientifico Alien: Romulus, attualmente nelle sale. A svelarlo è stato il regista Fede Alvarez, tramite il suo profilo ufficiale su X, dove ha raccontato una coincidenza curiosa che ha per protagonista l’attrice Isabela Merced.

ATTENZIONE: SPOILER SU THE LAST OF US E ALIEN: ROMULUS!

Come raccontato dal regista, il casting della giovane interprete di origini peruviane è avvenuto diversi anni fa. In quel momento, Alvarez stava ancora scrivendo Alien: Romulus, e nel frattempo stava giocando proprio a The Last of Us 2. A ispirarlo è stato il personaggio di Dina, una new entry che conosceremo nella seconda stagione della serie Tv, e che avrà una relazione sentimentale con la protagonista Ellie, messa alla prova dalla brutalità del mondo in cui vivono.

Nel videogioco, Dina rivela a Ellie di essere incinta del suo ex ragazzo Jessie. Questo particolare ha ispirato Alvarez, che ha deciso di dare la stessa caratteristica al personaggio di Kay, protagonista di una scena di parto particolarmente scioccante e disgustosa in Alien: Romulus. Ciò che il regista non poteva di certo prevedere è che, dopo essere stata scelta per la parte di Kay, Isabela Merced sarebbe entrata anche nel cast della seconda stagione di The Last of Us, e proprio nel ruolo di Dina.

«Vi racconto un aneddoto divertente – recita il post su X -. Stavo giocando a The Last of Us 2 mentre scrivevo Alien: Romulus. La storia di Dina incinta mi ha fatto pensare e ho deciso di fare lo stesso con Kay. Poi ho scelto Isabela Merced per interpretare Kay… un anno dopo l’hanno chiamata per fare Dina nella serie HBO. È tutto vero!».

Da parte sua, l’attrice ha parlato senza mezzi termini della sequenza del parto che la vede protagonista nel film di fantascienza: «Credo davvero che alcune specifiche scene potrebbero segnare a vita i giovani spettatori. Ce n’è una in particolare che mi vede protagonista. Tutti hanno dovuto distogliere lo sguardo, nessuno è riuscito a riguardarla, perché era davvero disgustosa».

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA