telegram

The Last of Us, è in arrivo uno spin-off? Gli showrunner rompono il silenzio sui progetti futuri

Il mondo dell'acclamato show televisivo tratto dall'omonimo videogioco sembra destinato ad espandersi

The Last of Us, è in arrivo uno spin-off? Gli showrunner rompono il silenzio sui progetti futuri

Il mondo dell'acclamato show televisivo tratto dall'omonimo videogioco sembra destinato ad espandersi

the last of us 2

L’arrivo di The Last of Us, l’acclamata serie tratta dall’omonimo videogioco, è stato senza dubbio uno degli eventi televisivi dell’anno. Il clamoroso successo della serie, certificato da 24 nomination agli Emmy, le ha fatto guadagnare il rinnovo per una seconda stagione, che sarà verosimilmente basata sul secondo capitolo videoludico.

Il mondo di The Last of Us offre tuttavia un’ampio ventaglio di possibilità narrative, che potrebbero portare alla realizzazione di alcuni spin-off. Tale eventualità non è ancora stata affrontata dai creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann, questi tuttavia sembrano decisamente aperti alla possibilità.

In una recente intervista (rilasciata in conformità con le linee guida emesse dal sindacato degli sceneggiatori, attualmente in sciopero), Mazin ha commentato l’opportunità di poter realizzare altri show ambientati nell’universo televisivo del franchise:

Non ne abbiamo ancora parlato nello specifico perché siamo concentrati nel raccontare la storia principale. Non sono contro l’idea di altri show che possano essere tratti da questi personaggi o da questo mondo. Non saprei dire quanti altri progetti di The Last of Us sarei in grado di realizzare personalmente. Voglio dire, questi show sono così imponenti che sto bruciando uno dei pochi e preziosi decenni che mi restano da raccontare. Ma in linea di principio, non ho alcun problema con questo. E sono sicuro che anche Neil sarebbe interessato. Se ci fosse la possibilità di fare qualcosa che abbia senso, allora non vedo perché no. La mia grande speranza è che, se ci fosse qualcosa di simile, possa essere realizzato con la stessa cura, rispetto e amore come quello che stiamo applicando alla serie in questo momento.

La prima stagione di The Last of Us è stata lodata per aver adattato con grande maestria il viaggio emotivo di Joel ed Ellie, con la storia che è stata in grado di prendere alcune deviazioni dal gioco originale per meglio concentrarsi sui personaggi incontrati dai protagonisti lungo il loro viaggio.

Il terzo episodio della serie, riconosciuto come uno dei più apprezzati, ha portato in scena la decennale storia d’amore tra Bill e Frank. La storia dietro la loro relazione nasconde tuttavia ancora alcune zone d’ombra; una zona narrativamente inesplorata che potrebbe spingere i due personaggi a diventare i principali indiziati per uno spin-off.

Tra le altre valide opzioni potrebbero inoltre esserci i personaggi di Kathleen e Marlene. La prima, personaggio originale introdotto nella serie e interpretato da Melanie Lynskey, potrebbe essere la protagonista di un progetto incentrato sugli eventi che l’hanno spinta a diventare la leader di un movimento rivoluzionario a Kansas City.

La seconda invece, nota leader delle Luci, sembrerebbe aver avuto uno stretto legame con Anna, altro personaggio originale, nonché madre di Ellie. Un potenziale spin-off potrebbe esplorare la storia dietro il loro rapporto ed offrire uno sguardo inedito sull’infanzia della stessa Ellie.

Insomma, il materiale per espandere il mondo della serie sicuramente non manca; tuttavia, sembra improbabile che degli eventuali spin-off saranno messi in cantiere prima della seconda stagione. Questa sarà verosimilmente basata sugli eventi raccontati in The Last of Us: Parte II, e sembra che sarà divisa in due parti distinte per meglio esplorare tutti gli archi narrativi e le implicazioni della trama decisamente vasta.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere degli spin-off di The Last of Us? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Non è in quel ca**o di gioco», una star di The Last of Us risponde alle critiche sul suo personaggio

Foto: HBO

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA