telegram

The Last Of Us: l’epilogo di Joel sarà diverso rispetto al videogioco? Pedro Pascal: «Bella domanda…»

Il protagonista dello show vincitore di molteplici Emmy Awards anticipa i possibili cambiamenti a cui potrebbe andare incontro il suo personaggio

The Last Of Us: l’epilogo di Joel sarà diverso rispetto al videogioco? Pedro Pascal: «Bella domanda…»

Il protagonista dello show vincitore di molteplici Emmy Awards anticipa i possibili cambiamenti a cui potrebbe andare incontro il suo personaggio

The Last of Us Pedro Pascal

Come confermano i molteplici Emmy Awards conquistati, la serie HBO The Last of Us si è imposta come una delle più amate degli ultimi anni, apprezzatissima sia dai nuovi spettatori che dai fan di vecchia data, che si erano già lasciati rapire dal videogame da cui è tratta.

Finora, lo show ha adattato piuttosto fedelmente il materiale originale, tuttavia ci sono stati alcuni cambiamenti significativi, ad esempio l’episodio dedicato a Bill e Frank o l’introduzione del personaggio di Kathleen, che è completamente assente nel gioco originale. Sappiamo che le riprese della nuova stagione sono imminenti, con la messa in onda prevista per il 2025: quanto si discosterà questa volta la storia da The Last of Us Parte 2?

In un’intervista con Deadline in occasione del Sundance Film Festival, Pedro Pascal ha vagliato l’opportunità che la trama si discosti dal materiale di partenza per quanto riguarda il destino del suo personaggio, Joel. Senza fare troppi spoiler, chi conosce il videogame sa che l’epilogo del protagonista ha a che fare con l’arrivo della new entry Abby, che sarà interpretata da Kaitlyn Dever (Dopesick, Nessuno ti salverà). 

«Se devierà rispetto al videogioco? Bella domanda… – ha esordito l’attore di The Last of Us. – Penso che i creatori cerchino sempre di elaborare la storia partendo dall’incredibile materiale originale che hanno a disposizione. E di certo cercheranno di sorprenderci utilizzando quel materiale in un formato differente come quello di uno show televisivo. Detto ciò, non voglio fare spoiler a nessuno, e la verità è che nemmeno io ho ancora ricevuto tutte le informazioni, per ora».

Insomma, una risposta piuttosto enigmatica che non ha di certo calmato le preoccupazioni dei fan. A differenza di Pedro Pascal, però, gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann hanno definito la seconda stagione «più maestosa e fedele al videogioco»: i “puristi” potranno forse tirare un sospiro di sollievo…

Oltre alla già citata Kaitlyn Dever, nei nuovi episodi di The Last of Us si uniranno a Pedro Pascal e Bella Ramsey anche Young Mazino (Beef) nel ruolo di Jesse, un pilastro della sua comunità che mette i bisogni di tutti prima dei propri, e Isabela Merced (Soldado) in quello di Dina, uno spirito libero con una profonda devozione per Ellie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA