Che il suo non fosse un personaggio particolarmente amato si sapeva fin dall’inizio, ma a quanto pare i fan di The Last of Us sono riusciti a spingersi anche oltre con l’attrice Kaitlyn Dever.
Come annunciato lo scorso gennaio, la giovane star, diventata famosa grazie a serie come Justified, Unbelievable, la più recente Dopesick e il particolare horror Nessuno ti salverà (e che oltretutto era stata presa in considerazione inizialmente anche per la parte di Ellie, andata infine a Bella Ramsey), vestirà i panni di Abby Anderson, la “villain” ed effettiva seconda protagonista della prossima stagione.
Senza fare troppi spoiler, il personaggio sarà artefice di alcuni dei momenti più drammatici di The Last of Us 2, ma questa non è l’unica ragione per la quale l’attrice è stata criticata. Dopo l’annuncio, infatti, alcuni fan l’hanno presa di mira poiché troppo esile e minuta, rispetto alla corporatura robusta di Abby nel videogame.
«Ci sono tante persone strane a questo mondo. Alcuni odiano di cuore Abby, e lei non è nemmeno una persona reale. Kaitlyn ha dovuto avere intorno della sicurezza extra sul set della serie», ha rivelato la collega.
La buona notizia è che, secondo Merced, Dever è abbastanza forte da affrontare la situazione: «Kaitlyn è una persona molto cool che non si lascia intimidire. Ha davvero la testa a posto, nonostante stia affrontando un periodo difficile [si riferisce qui alla recente morte della madre di Dever, n.d.r.]. È davvero terribile da vedere, ma allo stesso tempo dovrebbero darle automaticamente un Emmy, sul serio. Non vedo l’ora che il pubblico veda che incredibile performance hanno realizzato Bella e Kaitlyn in questa serie».
I nuovi episodi della serie sono attesi in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel corso del 2025.
Quanto attendete la seconda stagione di The Last of Us? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: IndieWire
Photo by Gotham/WireImage (Getty Images)