telegram

The Last of Us, l’ultima scoperta degli scienziati sta terrorizzando i fan della serie

Secondo alcuni appassionati la catastrofe alla base dello show targato HBO sarebbe ormai imminente

The Last of Us, l’ultima scoperta degli scienziati sta terrorizzando i fan della serie

Secondo alcuni appassionati la catastrofe alla base dello show targato HBO sarebbe ormai imminente

un frame di The Last of Us

Una notizia di carattere scientifico emersa nelle ultime ore ha destato grande preoccupazione tra i fan di The Last of Us, l’acclamata serie targata HBO basata sull’omonimo videogioco e ora in attesa della sua seconda stagione.

Come ricorderete, alla base della storia vi è la decadenza del genere umano causata dal proliferare di una imprevedibile mutazione del fungo Cordyceps. Questo riesce ora ad infettare l’umanità tramite una letale infezione cerebrale e, dopo aver rapidamente ucciso il corpo ospite, ne prende possesso trasformandolo in una creatura guidata da istinti primordiali.

Ora, secondo quanto riportato dalle maggiori testate britanniche, un raro fungo che agisce come il Cordyceps sarebbe stato recentemente scoperto in una foresta pluviale in Scozia. Tale fungo, denominato Gibellula, infetterebbe in particolare i ragni attraverso le spore fungine, crescendo all’interno del corpo per poi digerire l’intero aracnide.

Il naturalista Ben Mitchell, che fa parte del progetto di conservazione dell’habitat di West Cowal sulla costa occidentale della Scozia nonché responsabile della scoperta, ha dichiarato:

«È parte di un gruppo di funghi noti per trasformare le loro vittime in “zombie”, costringendole ad agire in un certo modo prima di ucciderli. Gibellula sembra far muovere i ragni verso il lato inferiore delle foglie, prima di attaccarli lì. Forse perché quando si riproducono, le spore sono protette dalla pioggia e possono cadere più facilmente su altri ragni ignari. È un po’ triste, ma fa tutto parte del mondo naturale

Non è la prima volta che la presenza del fungo Gibellula viene registrata nelle foreste scozzesi, tuttavia si tratta di un evento incredibilmente raro dal momento che sarebbe stato trovato solo 10 volte negli ultimi 70 anni. Questo tuttavia non basta a placare gli allarmismi di alcuni fan.

Le reazioni in rete non si sono fatte attendere, con alcuni utenti di X che hanno reagito domandandosi “Cosa ne pensate delle somiglianze con The Last of Us?” mentre altri ancora si sono lasciatu andare a commenti come “Così da un giorno all’altro riceveremo notizie che qualche società là fuori ha lavorato per rendere possibile tutto ciò, per passare dai ragni agli esseri umani… E che si è diffuso dal laboratorio.” e “Di solito colpiva solo formiche e piccoli insetti. Ed ora è mutato per influenzare organismi più grandi. È solo una questione di tempo…

Cosa ne pensate di questa nuova scoperta scientifica? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Last of Us 2 conterrà una scena che gli autori non hanno potuto inserire nel gioco

Leggi anche: The Last of Us 2, QUESTO dettaglio ci ha già anticipato uno dei momenti più dolorosi della serie

Foto: HBO

Fonte: The Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA