Nelle ultime ore la star di The Last of Us Nick Offerman si è aggiudicato il premio per la Miglior interpretazione di supporto in una nuova serie agli ultimi Independent Spirit 2024.
Un riconoscimento che ha dato l’occasione all’interprete del personaggio di Bill di rispondere per le rime alle critiche di stampo omofobo che continuano ad arrivare ancora oggi nei confronti del suo personaggio. Tale fenomeno ha avuto origine con l’arrivo del terzo episodio della prima stagione di The Last of Us, intitolato “Molto, molto tempo“. Qui, come ricorderete, viene raccontata la commovente storia di Bill e di come conobbe il suo compagno Frank (Murray Bartlett), il quale andrà incontro ad un triste destino.
Nick Offerman durante il discorso di accettazione si è quindi scagliato contro la parte del fandom che non ha mai visto di buon occhio la storia d’amore omosessuale rappresentata nella serie televisiva:
«Grazie mille. Sono sorpreso di essere in questa categoria, il che è davvero pazzesco. Grazie a HBO per aver avuto il coraggio di partecipare a questa tradizione narrativa che è davvero indipendente. Si tratta di storie che affrontano con coraggio l’odio omofobo quando questo ti viene incontro per dirti “Perché hai dovuto farne una storia gay?”, in modo che possiamo rispondere “Perché fate domande del genere? Non è una storia gay, è una storia d’amore, stronzi!“»
Il cast della serie vedrà nuovamente Bella Ramsey nel ruolo di Ellie e Pedro Pascal nel ruolo di Joel. Per quanto riguarda le new entry vedremo Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby Anderson, personaggio considerato la “villain” effettiva nonché seconda protagonista dei nuovi episodi; Young Mazino nel ruolo di Jesse, un ragazzo che antepone i bisogni della sua comunità davanti ai propri – a volte a caro prezzo; Isabela Merced nel ruolo di Dina, interesse sentimentale di Ellie; e Catherine O’Hara, il cui ruolo nella serie non è ancora stato comunicato.
The Last of Us è stata creata da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann, già creatore del videogioco originale. Questi saranno inoltre coinvolti come registi degli episodi insieme a Mark Mylod, Kate Herron, Stephen Williams, Nina Lopez-Corrado e Peter Hoar.
Le riprese della nuova stagione sono attualmente in corso, mentre la messa in onda è prevista per il 2025. La distribuzione italiana dello show è un’esclusiva Sky e NOW.
Quali aspettative avete per i nuovi episodi della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Netflix: il film più visto del momento è tra i più brutti di sempre per alcuni spettatori
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA