telegram

The Last of Us, nuovi aggiornamenti sulla seconda stagione. E faranno la felicità dei fan

Lo showrunner Neil Druckmann ha svelato i programmi per il futuro dello show

The Last of Us, nuovi aggiornamenti sulla seconda stagione. E faranno la felicità dei fan

Lo showrunner Neil Druckmann ha svelato i programmi per il futuro dello show

the last of us

Dopo il successo di The Last of Us, l’acclamata serie tratta dall’omonimo videogioco, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce la realizzazione di nuovi episodi che proseguissero le vicende dei suoi tormentati personaggi.

L’annuncio ufficiale della seconda stagione è arrivato lo scorso maggio, con gli showrunner e sceneggiatori Craig Mazin e Neil Druckmann che si sarebbero messi al lavoro nei giorni immediatamente successivi per iniziarne la stesura.

Negli ultimi mesi è tuttavia emerso più di un timore tra i fan, a causa delle possibili implicazioni portate dallo sciopero degli sceneggiatori e degli attori attualmente in corso. Nelle ultime ore è stato tuttavia lo stesso Druckmann a dare aggiornamenti decisamente confortanti e a rassicurare i fan riguardo un possibile stop della produzione.

Lo showrunner ha infatti confermato in un’intervista che tutto è pronto per l’inizio delle riprese della seconda stagione e che queste partiranno non appena sarà terminato lo sciopero:

Abbiamo giù preparato tutta la seconda stagione e siamo pronti a partire non appena lo sciopero avrà termine.

Come anticipato, la nuova stagione dovrebbe essere basata sulla trama del secondo capitolo videoludico della saga, The Last of Us: Parte II. Più di un indizio porta tuttavia a pensare che la trama sarà spalmata sull’arco di due stagioni distinte, al fine di esplorare al meglio tutti gli archi narrativi e le implicazioni della trama che, come sanno bene i fan del videogioco, è decisamente vasta.

Il cast della prima stagione ha visto Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco originale The Last Of Us), che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicendati nella direzione degli episodi vi sono Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.

The Last of Us ha inoltre ricevuto ben 24 nomination agli Emmy Award, tra cui quella relativa alla Miglior serie drammatica, diventando il primo adattamento live-action di un videogioco a riuscirci.

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione di The Last of Us? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Non è in quel ca**o di gioco», una star di The Last of Us risponde alle critiche sul suo personaggio

Foto: HBO

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA