Colpo di scena per The Last Of Us. L’adattamento della saga videoludica, con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, deteneva il record di serie più vista sulla piattaforma streaming Max, ma è stata recentemente battuta da un titolo davvero insospettabile.
The Last of Us è la seconda serie più vista del canale HBO dopo Il trono di spade, ma in streaming è risultata vincitrice: al suo debutto nel 2023 ha totalizzato il miglior risultato della piattaforma, con 1.2 miliardi di minuti guardati nella sola prima settimana dopo la messa online.
Un record che ha mantenuto saldamente per tutto l’anno, fino al più recente aggiornamento dei dati Nielsen, che ha decretato il sorpasso di una recente produzione. E stavolta, stranamente, non si tratta neanche di fiction: il nuovo numero uno è il documentario in quattro episodi Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV, una miniserie true crime incentrata sugli anni d’oro del canale per bambini e ragazzi Nickelodeon.
Lo show, che ha sollevato accese discussioni, raccoglie commenti e testimonianze dei baby attori dell’epoca, tratteggiando un inquietante scenario di abusi, comportamenti inappropriati, molestie e allusioni sessuali. Al centro della narrazione c’è soprattutto la controversa figura di Dan Schneider, il produttore che ha ideato alcuni dei più grandi successi di Nickelodeon, allontanato dal canale nel 2018 proprio a causa delle numerose accuse dei suoi ex giovani dipendenti.
Il documentario è diventato ora il titolo più visto di Max, superando il record di The Last of Us con 1.3 miliardi di minuti guardati, totalizzati tra il 18 e il 24 marzo. Nella classifica generale, si piazza però al terzo posto dopo la serie sci-fi Il problema dei 3 corpi, targata Netflix, e il remake di Road House di Prime Video.
Ovviamente, è altamente probabile che The Last of Us riconquisti presto la vetta grazie all’attesissima seconda stagione, la cui messa in onda è prevista per il 2025. Nei nuovi episodi, accanto ai protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, arriveranno Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby Anderson, Young Mazino in quello di Jesse, Isabela Merced nei panni di Dina e Catherine O’Hara, il cui ruolo nella serie non è ancora stato comunicato.
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA