The Last of Us, quante stagioni per adattare il secondo gioco? La risposta vi sorprenderà
telegram

The Last of Us, quante stagioni per adattare il secondo gioco? La risposta vi sorprenderà

I creatori Craig Mazin e Neil Druckmann svelano quante altre stagioni possiamo aspettarci nel futuro dello show

The Last of Us, quante stagioni per adattare il secondo gioco? La risposta vi sorprenderà

I creatori Craig Mazin e Neil Druckmann svelano quante altre stagioni possiamo aspettarci nel futuro dello show

The Last of Us

Importanti novità per tutti i fan di The Last of Us. In attesa della seconda stagione dell’amatissimo show con Pedro Pascal e Bella Ramsey, i creatori, produttori, sceneggiatori e registi Craig Mazin e Neil Druckmann hanno svelato nuovi interessanti dettagli, sia per quanto riguarda la seconda stagione in arrivo nel 2025, che per i futuri sviluppi della serie HBO.

Anzitutto, scopriamo che The Last of Us 2 sarà composta da 7 episodi. Ma se il numero di puntate è inferiore rispetto alla prima stagione, la durata dei singoli episodi e sarà invece superiore. Inoltre, trova conferma la voce secondo la quale gli showrunner sarebbero intenzionati a proseguire per almeno 4 stagioni:

«Il materiale narrativo che abbiamo tratto dalla seconda parte del videogioco è nettamente superiore rispetto al primo – ha dichiarato Craig Mazin -. Quindi la prima cosa che abbiamo dovuto mettere a fuoco è stata come raccontare questa storia attraverso le diverse stagioni. In questi casi bisogna cercare dei naturali “punti di rottura”, e mentre stavamo sviluppando la nuova stagione abbiamo sentito che questo punto arriva dopo il settimo episodio».

Mazin ha poi continuato:

«Non credo che riusciremo a raccontare la storia per intero attraverso due sole stagioni. Ci siamo presi il nostro tempo seguendo tutte le strade che ci sembravano interessanti. E finché il pubblico continuerà a guardarci e potremo ancora fare televisione, la terza stagione sarà ancora più vasta, e in più, credo sarà necessaria anche una quarta stagione. Di una cosa sono assolutamente certo. Non vedo come potremmo raccontare tutto quello che resta dopo la fine della seconda stagione con una sola altra stagione».

Neil Druckmann ha invece aggiunto:

«Per essere più specifici, è una continuazione dell’amore che abbiamo visto nella prima stagione, il suo lato oscuro, il suo rovescio della medaglia, la ricerca della giustizia a tutti i costi per coloro che hai amato e l’esplorazione di questo sentimento. Ci stiamo prendendo il nostro tempo e analizzando i due giochi stiamo guardando ad ogni segmento narrativo individualmente, perché possa completare il proprio arco narrativo, il viaggio che i personaggi stanno facendo, e c’è un piano più grande che lega tutte le stagioni insieme».

I creatori hanno quindi anticipato che ogni episodio della seconda stagione durerà un’ora, e che la terza stagione dovrebbe tornare ad avere un numero maggiore di episodi.

E voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere i prossimi episodi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: HBO

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA