telegram

The Last of Us, svelata finalmente l’interprete di Abby nella seconda stagione. Ed è una giovane grande star!

Né Florence Pugh né Shannon Berry: HBO sorprende tutti svelando il nome dell'attrice scelta per l'atteso personaggio

The Last of Us, svelata finalmente l’interprete di Abby nella seconda stagione. Ed è una giovane grande star!

Né Florence Pugh né Shannon Berry: HBO sorprende tutti svelando il nome dell'attrice scelta per l'atteso personaggio

abby the last of us

Né Florence Pugh né Shannon Berry: HBO ha annunciato ufficialmente il nome della giovane attrice che interpreterà Abby nella seconda stagione di The Last of Us, ed è una vera sorpresa.

Qualche rumor ci aveva azzeccato, ma i fan non ci avevano scommesso, vista la sua fisicità piuttosto distante da quella del personaggio della saga videoludica. Eppure è così: sarà Kaitlyn Dever a vestire i panni di Abby Anderson, la “villain” ed effettiva seconda protagonista della prossima stagione.

Dever, che è diventata famosa grazie a serie come Justified, Unbelievable, la più recente Dopesick e il particolare horror Nessuno ti salveràera stata presa in considerazione inizialmente anche per la parte di Ellie, andata infine a Bella Ramsey.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Last of Us (@thelastofus)

 

Per chi non fosse familiare con il videogioco, il personaggio che interpreterà in The Last of Us 2 è una giovane donna che si mette sulle tracce di Joel (nella serie interpretato da Pedro Pascal). Le sue azioni spingono Ellie a seguire la strada opposta e attraversare gli Stati Uniti infestati dalla piaga del Cordyceps per ritrovarla. Abby, un’abile combattente che vede il mondo diviso nettamente tra buoni e cattivi, vedrà le sue certezze messe alla prova nel suo cammino di vendetta.

«Il nostro approccio per il casting della seconda stagione è stato lo stesso che nella prima: abbiamo cercato attori formidabili che potessero rappresentare l’anima dei personaggi del materiale originale. Nulla è più importante del talento, e siamo entusiasti di accogliere un’acclamata perfomer come Kaitlyn insieme a Pedro, Bella e il resto della famiglia», hanno dichiarato i creatori e showrunner di The Last of Us Craig Mazin e Neil Druckmann

Le riprese della nuova stagione inizieranno a breve e la messa in onda è prevista per il 2025. In Italia lo show è un’esclusiva Sky e NOW

Fonte: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA