telegram

The Last of Us, svelata l’attrice che interpreterà Abby nella seconda stagione? Spunta un nome a sorpresa!

La star era stata presa in considerazione come Ellie, ma potrebbe comunque debuttare nella serie HBO

The Last of Us, svelata l’attrice che interpreterà Abby nella seconda stagione? Spunta un nome a sorpresa!

La star era stata presa in considerazione come Ellie, ma potrebbe comunque debuttare nella serie HBO

abby the last of us

Guarda guarda chi si rivede! Nella corsa per ottenere uno dei ruoli più importanti della seconda stagione di The Last of Us, la cui produzione è ripartita dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori e quello degli attori, spunta infatti un nome già noto nell’ambito dello show che adatta il celebre videogioco della Naughty Dog.

Stando a quanto riportato dall’insider Jeff Sneider, solitamente affidabile quando si tratta di rumors interni al mondo del cinema e della televisione, la HBO starebbe pensando di affidare il ruolo di Abby ad un’attrice che era in lizza per la parte di Ellie, poi andata a Bella Ramsey. La “villain” della seconda parte della storia potrebbe essere interpretata da Kaitlyn Dever.

Classe 1996, l’attrice è diventata famosa sin da giovanissima grazie a serie come Justified, Unbelievable, la più recente Dopesick e il particolare horror Nessuno ti salverà. Il suo nome è emerso abbastanza a sorpresa per la parte di Abby, considerando che la fisicità del personaggio è totalmente opposta a quella di Ellie, personaggio per il quale la Dever era stata presa in considerazione, arrivando anche a fare un provino.

Abby Anderson, per chi non fosse familiare con il videogioco The Last of Us 2, è una giovane donna estremamente muscolosa che si mette sulle tracce di Joel (nella serie interpretato da Pedro Pascal) per vendetta. Quello che farà, spingerà Ellie a seguire la strada opposta e attraversare gli Stati Uniti infestati dalla piaga del Cordyceps per ritrovarla. Nel secondo capitolo della serie videoludica, i giocatori ad un certo punto vestono anche i suoi panni e rivivono la storia dal suo punto di vista, un elemento fondamentale per capire il “messaggio” stesso dietro alla storia.

Per la parte, negli scorsi mesi sono emersi anche altri nomi: uno di questi è Florence Pugh, attrice che ormai non ha bisogno di presentazioni, ma a sua volta dai connotati fisici “minuti” che non sembrano renderla molto adatta per la parte. L’altro nome recente è quello di Shannon Berry, attrice australiana con una carriera relativamente agli esordi, vista in serie Tv come Hunters, Offspring e The Wilds

Per il momento non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale: Neil Druckmann ha dichiarato in precedenza di avere un’attrice in mente per la parte di Abby, ma non ha divulgato nessun nome. Il creatore del gioco ha detto di non voler anticipare nulla per evitare le stesse polemiche che hanno toccato Bella Ramsey quando è stata annunciata come Ellie. Cosa ne pensate? Kaitlyn Dever sarebbe il nome giusto? Diteci la vostra.

The Last of Us 2 dovrebbe arrivare su HBO e Max nel 2025.

Foto: Naughty Dog

Fonte: The InSneider

© RIPRODUZIONE RISERVATA