The Last of Us, la serie TV basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog, ha avuto riscontri estremamente positivi e HBO ha deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione.
A quanto pare, però, c’è stata un’enorme disparità di trattamento tra i due protagonisti, Pedro Pascal e Bella Ramsey, interpreti rispettivamente di Joel ed Ellie. Un report di Variety fa sapere infatti che Pascal ha ricevuto una paga di 600.000 dollari per ognuno dei 9 episodi di The Last of Us, mentre Ramsey ha avuto solo 70.000 dollari per ciascuna puntata. Di fatto, stando ai calcoli, una differenza del 75% tra i rispettivi compensi che si va a configurare come un gap salariale di genere, il cosiddetto gender pay gap.
La prima stagione di The Last of Us è da poco terminata, chiudendo il primo capitolo del viaggio di Ellie e Joel esattamente nello stesso modo in cui era terminato anche nel videogioco da cui è tratta. Un finale che apre le porte agli eventi narrati nella seconda parte della saga videoludica, ricca di nuovi personaggi e storie che si intrecceranno irrimediabilmente a quelle dei protagonisti, andando a sconvolgere ulteriormente le loro vite.
Neil Druckmann e Craig Maizin dovranno ora adattare il secondo capitolo vissuto da milioni di persone nel videogioco. Nei giorni scorsi è stato svelato che forse servirà più di una stagione per raccontare le nuove avventure di Ellie e soprattutto Abby, ma anche che non c’è alcuna intenzione da parte loro di andare oltre a quanto contenuto nei videogiochi.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety (via Unilad)
Leggi anche: The Last of Us, novità sulla data di uscita della seconda stagione. E arrivano da Bella Ramsey
© RIPRODUZIONE RISERVATA