The Last of Us, una giovane e già acclamata star si aggiunge al cast della seconda stagione: ecco l'annuncio
telegram

The Last of Us, una giovane e già acclamata star si aggiunge al cast della seconda stagione: ecco l’annuncio

Continuano gli scoppiettanti annunci in merito alla seconda stagione dell'apprezzata serie HBO

The Last of Us, una giovane e già acclamata star si aggiunge al cast della seconda stagione: ecco l’annuncio

Continuano gli scoppiettanti annunci in merito alla seconda stagione dell'apprezzata serie HBO

The Last of Us

Nuova importante new entry nel cast della seconda stagione di The Last of Us, i cui annunci continuano a susseguirsi a ruota libera nelle ultime ore.

Ieri 9 gennaio, come vi raccontavamo qui, è stato annunciato ufficialmente il nome della giovane attrice che interpreterà Abby nella seconda stagione di The Last of Us: sarà infatti Kaitlyn Dever a vestire i panni di Abby Anderson, la “villain” ed effettiva seconda protagonista della prossima stagione. Dever, che è diventata famosa grazie a serie come Justified, Unbelievable, la più recente Dopesick e il particolare horror Nessuno ti salverà, era stata presa in considerazione inizialmente anche per la parte di Ellie, andata infine a Bella Ramsey.

Oggi, invece, è il turno di un’altra new entry, ovvero Young Mazino, che si unisce ufficialmente al cast nei panni di Jesse, un pilastro della sua comunità che mette i bisogni di tutti prima dei propri, a volte a un prezzo terribile. Mazino è stato nominato di recente agli Emmy per il suo ruolo da protagonista nella serie Beef di Netflix.

Craig Mazin e Neil Druckmann, produttori esecutivi, co-creatori, sceneggiatori e registi della serie, hanno dichiarato a margine dell’annuncio:

“Young è uno di quei rari attori [il cui talento] risulta immediatamente innegabile nel momento in cui lo si vede [in azione]. Siamo così fortunati ad averlo e non vediamo l’ora che il pubblico veda Young risplendare nel nostro show”.

Young Mazino è nato nel Maryland. È cresciuto a Silver Spring, sempre nel Maryland, da due genitori immigrati coreani. Ha due sorelle più grandi e suo padre emigrò negli Stati Uniti dalla Corea all’età di 16 anni. Mazino ha una cintura nera di primo grado nel taekwondo. Ha frequentato l’Università del Maryland, ma ha abbandonato gli studi e si è trasferito a New York City nel 2014 per frequentare lo Stella Adler Studio of Acting, dove si è formato per un anno.

Il 32enne Mazino, nato il 27 agosto del 1991, ha scelto il suo nome d’arte Young Mazino nel 2018. Il nome è una combinazione del vero secondo nome di Mazino e del nome di un personaggio dei fumetti, Urek Mazino, di Tower of God, un sonyon manhwa sudcoreato dell’artista SIU, disegnato e ideato da Lee Jong-hui e serializzato sulla piattaforma Naver Webtoon dal 2010.

Mazino ha spiegato di aver deciso di prendere un nome d’arte perché c’erano troppi attori con il suo vero cognome quando si è registrato alla Screen Actors Guild nel 2018. Ha interpretato ruoli in diversi cortometraggi e programmi televisivi prima di essere scelto per il ruolo di protagonista nel ruolo del fratello minore di Steven Yeun, Paul, nella serie di successo Netflix Beef, per la quale è stato nominato per il Primetime Emmy come miglior attore non protagonista in una limited series.

Young Mazino

Foto: Getty (Charley Gallay)

Foto: Sony Pictures Television/Naughty Dog/HBO

Leggi anche: The Last of Us, svelata finalmente l’interprete di Abby nella seconda stagione. Ed è una giovane grande star!

© RIPRODUZIONE RISERVATA