ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER
In mezzo ai tanti consensi, tanto della critica quanto degli spettatori, l’acclamata serie HBO The Last of Us si è attirata anche una dura critica. A finire nel mirino è in particolare l’arco narrativo di un personaggio, il predicatore interpretato da Scott Shepherd, che nel penultimo episodio di The Last of Us, l’ottavo, ha svelato la sua anima da crudele villain. L’uomo è a capo di un gruppo di cannibali che citano versi della Bibbia per legittimare il proprio operato e cerca di aggredire Ellie (Bella Ramsey).
Un elemento della storyline che non è proprio andato giù a Rainn Wilson, l’attore di The Office, secondo cui quella presenza nello show non fa altro che alimentare il pregiudizio anti-cristiano di Hollywood.
«Io penso che ci sia un pregiudizio anti-cristiano a Hollywood. Nel momento in cui il personaggio di David in The Last of Us ha cominciato a leggere dei passaggi della Bibbia ho capito che sarebbe stato un terribile villain. Esiste un predicatore che legge la Bibbia in una serie che sia davvero amorevole e gentile?», ha scritto Wilson su Twitter.
I do think there is an anti-Christian bias in Hollywood. As soon as the David character in “The Last of Us”
started reading from the Bible I knew that he was going to be a horrific villain. Could there be a Bible-reading preacher on a show who is actually loving and kind?— RainnWilson (@rainnwilson) March 11, 2023
L’attore ha poi aggiunto:
“Ecco un paio di cose divertenti sul pregiudizio anticristiano di Hollywood. Il mio tweet su The Last of Us è stato ripreso come notizia in prima pagina da Fox News. Parliamo di pregiudizi. Un’organizzazione creata come costola aziendale per creare divisioni esclusivamente a scopo di lucro basate sull’indignazione della guerra culturale. Stampatelo!”
Here’s a couple of funny things about the anti-Christian bias in Hollywood. My opinion tweet was picked up as front page news by @FoxNews. Talk about bias. An organization created as a corporate shill to create division solely for profit based on culture-war outrage. Print that!
— RainnWilson (@rainnwilson) March 13, 2023
In un altro tweet ha invece scritto:
“Peraltro non sono nemmeno cristiano. Di sicuro è vero che la coalizione evangelico/politica sta facendo un gran danno al nostro Paese. Vietare i libri, vietare le libertà, negare la scienza scomoda, adottare una grottesca piattaforma anti-LGBTQ+… Ma la maggior parte dei cristiani che conosco sono gentili, accettano e amano il prossimo e cercano di rendere il mondo un posto migliore. Dovrebbero essere onorati anche dai media“.
Of course it’s true that the evangelical/political coalition is doing a great deal of damage to our country. Banning books – banning freedoms – denying inconvenient science, taking a grotesque anti-LGBTQ+ platform…
— RainnWilson (@rainnwilson) March 13, 2023
But most Christians that I know are kind, accepting and loving and seeking to make the world a better place. They should also be honored in the media.
— RainnWilson (@rainnwilson) March 13, 2023
Wilson è di fede Baha’i, una religione monoteistica internazionale nata in Iran durante la metà del XIX secolo, i cui membri seguono gli insegnamenti di Bahá’u’lláh (1817-1892), profeta e fondatore che viene da loro considerato una Manifestazione di Dio.
Foto: MovieStills
Leggi anche: The Last of Us, arriva un altro record: con l’ultimo episodio la serie ha battuto anche se stessa
© RIPRODUZIONE RISERVATA