Gli ultimi giorni sono stati particolarmente generosi di novità sul fronte di The Last of Us, l’acclamata serie targata HBO basata sull’omonimo videogioco attesa alla sua seconda stagione le cui riprese sono ormai imminenti.
I creatori dello show hanno infatti svelato i nomi di molti nuovi ingressi del cast, i quali presteranno il volto ad alcuni dei personaggi più attesi dai fan. Nelle ultime ore è stato tuttavia annunciata una new entry decisamente inaspettata. Secondo quanto riportato da Variety, Catherine O’Hara sarà nella seconda stagione di The Last of Us, tuttavia a differenza degli attori annunciati negli scorsi giorni non sono stati svelati i dettagli del suo personaggio.
Catherine O’Hara è diventata nota al grande pubblico grazie ai ruoli interpretati in alcune delle commedie più amate di sempre. Tra questi ricordiamo Beetlejuice – Spiritello porcello (1988) di Tim Burton, dove ha prestato il volto a Delia Deetz e Mamma, ho perso l’aereo (1990) e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992), dove ha interpretato il ruolo di Kate MacCallister, madre del giovanissimo Kevin.
L’attrice va così ad aggiungersi al cast che negli scorsi giorni ha visto aggiungersi molti volti nuovi. Tra i più attesi vi è sicuramente Kaitlyn Dever attesa nel ruolo di Abby Anderson, personaggio considerato la “villain” effettiva nonché seconda protagonista dei nuovi episodi. Ad essa vanno ad aggiungersi Young Mazino nel ruolo di Jesse, un ragazzo che antepone i bisogni della sua comunità davanti ai propri – a volte a caro prezzo – e Isabela Merced nel ruolo di Dina, interesse sentimentale di Ellie la quale sarà nuovamente interpretata da Bella Ramsey. Pedro Pascal riprenderà invece il ruolo di Joel .
The Last of Us è stata creata da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann, già creatore del videogioco originale. Questi saranno inoltre coinvolti come registi degli episodi insieme a Mark Mylod, Kate Herron, Stephen Williams, Nina Lopez-Corrado e Peter Hoar.
Le riprese della nuova stagione inizieranno a breve, mentre la messa in onda è prevista per il 2025. La distribuzione italiana dello show è un’esclusiva Sky e NOW.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: George R.R. Martin sulla tossicità dei social network: «Sono dominati dagli anti-fan, c’è solo odio»
Foto: HBO
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA