I fan di The Legend of Zelda dovranno armarsi di tanta pazienza e non solo della Master Sword. L’annunciato live-action che porterà sul grande schermo la principessa e lo spadaccino più famosi del mondo dei videogame, infatti, ha ottenuto una prima e scoraggiante finestra di uscita.
Stando a quanto riportato da IGN, Nintendo ha infatti rivelato per vie traverse quando potremo vedere questo adattamento, particolarmente eclatante soprattutto alla luce del successo di Super Mario Bros. Il Film. In un report finanziario della compagnia giapponese è stato riportato infatti, sotto la sezione Visual Content, che il sequel del film d’animazione campione d’incassi nel 2023 arriverà tra due anni, mentre per The Legend of Zelda è previsto solo un generico “202X”.
Quantomeno, viene sottolineato, sappiamo che l’uscita è prevista entro il decennio. Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha infatti dichiarato: «Nel campo dei contenuti visivi, stiamo facendo investimenti diretti e siamo profondamente coinvolti nella pianificazione e nello sviluppo di diverse produzioni. The Super Mario Bros. Movie, una produzione congiunta con Illumination, è uscito nell’aprile dello scorso anno ed è stato visto nelle sale da circa 170 milioni di persone. Questo film è stato apprezzato da persone di tutte le età in tutto il mondo, indipendentemente dall’esperienza di gioco, rendendo Mario più familiare a un pubblico più vasto che mai». E ancora: «In prospettiva, stiamo creando un nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. che uscirà nelle sale nell’aprile 2026. Inoltre, stiamo progettando e sviluppando un film live-action di The Legend of Zelda».
Per il momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli a riguardo. Nintendo e Sony Pictures hanno annunciato il tutto quasi un anno fa e per ora si sa solo che dovrebbe essere Wes Ball, regista del recente Il regno del pianeta delle scimmie, a sedersi in cabina di regia. Lo stesso ha dichiarato di voler fare un “live-action alla Miyazaki”, esaltando a dismisura i fan non solo del videogioco ma anche del Maestro giapponese. Per il risultato, però, dovremo aspettare dai 2 ai 5 anni…
Leggi anche: «Sarà qualcosa di speciale»: il regista di The Legend of Zelda entusiasma i fan
Fonte: IGN
© RIPRODUZIONE RISERVATA