The Legend of Zelda, l’amatissimo franchise videoludico targato Nintendo, approderà presto sul grande schermo dopo l’incredibile successo ottenuto in tutto in mondo dal film animato Super Mario Bros. – Il film.
Annunciato poco più di un mese fa, il progetto segnerà il debutto sul grande schermo in live-action degli iconici personaggi di Link, Zelda e molti altri. Questo si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo; tuttavia nelle ultime ore il regista designato Wes Ball ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni che non faranno che accendere l’hype dei fan.
In una recente intervista, Ball ha infatti svelato che sul piano visivo il suo adattamento in live-action di The Legend of Zelda punterà a riflettere lo stile delle immaginifiche opere del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki:
«Voglio realizzare un fantasy d’avventura, ma non sullo stile de Il Signore degli Anelli, avrà una sua unicità. Ho sempre detto che mi piacerebbe vedere un film di Miyazaki in live-action, con quella caratteristica meraviglia e fantasia che lui infonde nei suoi progetti. Mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile.»
Il regista ha poi aggiunto:
«Sarà fantastico. Tutta la mia vita mi ha portato a questo momento. Sono cresciuto con Zelda ed è la proprietà intellettuale più importante, credo, a non essere ancora stata sfruttata, se così si può dire. Quindi stiamo lavorando molto per realizzare qualcosa di valido. Non vogliamo farlo solo perché possiamo. Vogliamo realizzare qualcosa di veramente speciale.»
Parlando dello stato dei lavori sul film, Ball ha inoltre spiegato come la sceneggiatura si trovi attualmente in fase di scrittura:
«Stiamo lavorando sulla sceneggiatura, ed ora è difficile dire se sarà effettivamente il prossimo film che dirigerò. Ma certamente il piano prevede, dopo la fine dei lavori su Il regno del Pianeta delle Scimmie, di prendersi un po’ di riposo, per poi immergerci in Zelda e speriamo di dare ai fan quello che desiderano, e anche di conquistarne di nuovi. Penso che il desiderio di Nintendo sia quello di far conoscere a molte altre persone questo mondo che ormai esista da 40 anni.»
Il film sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, leggendario game designer di Nintendo, e Avi Arad per la Arad Productions Inc. Alla regia sarà invece presente Wes Ball, già al lavoro su film come la trilogia di Maze Runner e il prossimo Il regno del Pianeta delle Scimmie, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Derek Connolly.
L’adattamento live-action di The Legend of Zelda non ha ancora una data d’uscita ufficiale e la sua distribuzione globale sarà curata da Sony Pictures Entertainment.
Quanto attendete il film tratto dalla leggendaria saga di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Maleficent 3, Angelina Jolie fa sognare i fan: la notizia che stavamo aspettando è finalmente arrivata
Foto: Nintendo
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA