Preparatevi per un viaggio nel regno di Hyrule – e questa volta non dovrete neppure accendere la vostra Nintendo Switch. Per i fan the The Legend of Zelda è in arrivo una piccola chicca, non l’adattamento ufficiale del quale si è vociferato anche di recente, ma una serie anime realizzata da un fan e della quale è stato mostrato ora un primo teaser trailer.
A mettersi sotto è stato il canale Youtube RwanLink, evidentemente grande appassionato delle avventure di Link e della principessa Zelda, in grado di regalare emozioni ai videogiocatori addirittura dal 1986 ad oggi. Quest’anno è uscito il ventesimo capitolo ufficiale della saga, Tears of the Kingdom, ma a ispirare il creatore di questo tributo è un altro celebre titolo, uno dei migliori del franchise secondo molti fan.
Parliamo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, uscito nel 1998 e considerato uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi. Nel trailer della serie, intitolata Castle Town, chi conosce la saga non potrà che ritrovare quelle stesse atmosfere mentre segue un giovane Link che esplora il mondo attorno a lui. Trovano spazio non solo lo spadaccino, ma ovviamente anche la principessa Zelda, il regno di Hyrule e tante altre piccole chicche. Ancora più esaltante, è il fatto che lo stile grafico riprende quello del celebre Studio Ghibli.
POTETE VEDERE QUI IL TRAILER DELL’ANIME FAN MADE
«È iniziato come un divertente progetto a parte in agosto, per testare una nuova scenografia. E ora ho un teaser da mostrarvi! – ha scritto l’utente condividendo il video, che ha già raggiunto quasi 600.000 visualizzazioni – Vi presento Castle Town. Ho creato oltre 30 personaggi per questo video. Verrà rilasciato il 21 novembre su questo canale». Data da segnarsi sul calendario, se siete fan di Zelda.
Di recente, come detto, il franchise è stato al centro di alcuni esaltanti rumor: stando a quanto riportato, la Nintendo dopo lo straordinario successo ottenuto con Super Mario Bros. – Il Film, vorrebbe ora puntare a portare sul grande schermo anche l’altra celebre IP legata a The Legend of Zelda. Secondo il noto insider Jeff Sneider, sarebbe questo il prossimo grande franchise prodotto da Illumination con Nintendo.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film d’animazione su Zelda? E nel frattempo guarderete questo anime fan made? Fateci sapere come la pensate nei commenti.
Leggi anche: Zelda Williams, la figlia di Robin debutta alla regia con Lisa Frankenstein! Ecco il trailer [VIDEO]
Foto: Nintendo
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA