The Madness, chi si cela davvero dietro la misteriosa figura di Brother 14?
telegram

The Madness, chi si cela davvero dietro la misteriosa figura di Brother 14?

La serie limitata con Colman Domingo sta conquistando il pubblico di Netflix con una storia accattivante e ricca di tensione

The Madness, chi si cela davvero dietro la misteriosa figura di Brother 14?

La serie limitata con Colman Domingo sta conquistando il pubblico di Netflix con una storia accattivante e ricca di tensione

Colman Domingo in un frame di The Madness

The Madness, l’apprezzata serie thriller cospirazionista con Colman Domingo, ha rapidamente conquistato il pubblico di Netflix, che ha premiato la serie proiettandola in cima agli show più visti sulla piattaforma. L’avvincente serie creata da da Stephen Belber vede l’apprezzata star di Euphoria nei panni di Muncie Daniels, ex insegnante, attivista e opinionista per la CNN, che assiste all’omicidio del suo vicino nel bosco in cui si trova la sua baita in affitto.

Muncie dovrà difendersi tanto dai veri assassini quanto dall’accusa di omicidio, dal momento che la vittima era un noto suprematista bianco. Convinto di essere ormai diventato il perfetto capro espiatorio, dovrà affrontare la gogna pubblica e rinnovati problemi familiari derivati dal suo recente divorzio con il solo agente dell’FBI Franco Quinones, convinto della sua innocenza.

La figura che ha maggiormente acceso la curiosità dei fan della serie, sembra tuttavia essere quella del vicino assassinato, ovvero Mark Simon, alias Brother 14, nickname online del misterioso personaggio che segna profondamente la vita di Muncie. Col prosieguo degli episodi i fan hanno iniziato a porsi sempre più interrogativi sul personaggio, che nel corso della serie acquista un ruolo sempre più centrale.

Mark Simon è una personalità online sotto l’alias di Broher 14, ed è inoltre il leader del gruppo di suprematisti bianchi noto come The Forge. Simon (Tahmoh Penikett) viene inizialmente raffigurato come un amichevole camionista che incrocia il percorso di Muncie Daniels nel primo episodio di The Madness. Tuttavia, Daniels riuscirà a scoprire la sua vera identità e fare luce sulla sua reale natura nel corso della serie. Come Brother 14, Simon vanta un seguito online di 5 milioni di persone, ed emerge anche come sia finanziato da Stu Magnusson e Revitalize per influenzare le elezioni e i voti politici, e in ultima analisi per influenzare l’opinione pubblica generale.

Mark Simon incontra la sua fine per mano di Ant – un membro di Profane Discord, un’altra organizzazione di ideali opposti a The Forge ma che non disdegna l’uso della violenza – e di e Don Sloss Jr., un ex militare, entrambi assoldati dalla Revitalize per l’assassinio di Simon. Per pura coincidenza, Ant e Don sono anche le stesse persone che tentano di uccidere Muncie Daniels quando questo si imbatte nel corpo di Simon nel bosco.

Dopo essere riuscito a scagionarsi, Daniels incontra l’ex moglie di Simon, Lucie, rivelando la verità sulla sua morte e su come Rodney Kraintz sia il vero responsabile. Lucie successivamente informa il gruppo di Simon, The Forge, il che porterà uno dei membri dell’organizzazione a decidere di giustiziare Kraintz una volta che il procuratore distrettuale ritira le accuse penali.

Creata da Stephen Belber, la serie vede nel cast Colman Domingo nel ruolo di Muncie Daniels; Marsha Stephanie Blake nel ruolo di Elena Daniels; Gabrielle Graham nel ruolo di Kallie; John Ortiz nel ruolo di Franco Quinones; Tamsin Topolski nel ruolo di Lucie Snipes e Thaddeus J. Mixson in quello di Demetrius.

Prodotta da Sin Video e da BelBer Prod. Chernin Entertainment, gli otto episodi di The Madness sono disponibili in streaming su Netflix.

Avete già visto la serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Questa agghiacciante serie Netflix non vi farà sentire più al sicuro nelle vostre case

Foto: Netflix

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA