La prima stagione di The Mandalorian ci ha mostrato che i membri rimasti dell’Impero vogliono assolutamente impossessarsi di Baby Yoda.
Ma ecco la domanda da un milione di dollari: cosa vogliono veramente da lui? È chiaro che Moff Gideon è ossessionato dal mettere le mani sul bambino e condurre esperimenti su di lui. Ovviamente, visto che le creature delle specie di Yoda sono così rare nel mondo di Star Wars, l’Impero potrebbe essere alla ricerca di un modo per allevarne in serie, il che porta a un’altra domanda: per farne cosa?
Secondo una nuova teoria pubblicata su Reddit, la questione è in realtà molto più personale di così, poiché sembrerebbe che Moff Gideon stia effettivamente cercando di sostituire Darth Vader.
Se si osserva il suo comportamento, è impossibile non notare le innegabili somiglianze con l’ex Signore dei Sith, come il suo lungo mantello e il fatto che brandisca una spada laser come sua arma preferita.
Se fosse davvero così, possiamo giungere alla conclusione che la ragione per cui vuole Baby Yoda è riuscire a utilizzare la Forza proprio come lui. Ciò consentirebbe al Moff di accrescere in modo esponenziale il suo potere e la sua influenza ed eliminare qualsiasi minaccia alla rinascita dell’Impero, che questa volta sarebbe governato nientemeno che da Gideon poiché sia l’Imperatore che Darth Vader non ci sono più.
Per quanto riguarda Baby Yoda, sappiamo che è molto sensibile alla Forza (o, se preferite, potrebbe avere in sé un’alta concentrazione di Midi-chlorian), quindi se l’Impero ha davvero trovato un modo per estrarre la Forza, il destino della galassia sarebbe in pericolo. Per ora, e fino a quando la seconda stagione di The Mandalorian non arriverà ad ottobre, tutto ciò che possiamo fare è speculare.
Guarda qui sotto la teoria pubblicata su Reddit. Secondo te è credibile?
© RIPRODUZIONE RISERVATA[The Mandalorian] Moff Gideon is obsessed with vader’s image and wants to give himself the child’s force sensitivity because of it. from r/FanTheories