telegram

The Mandalorian, un’assurda teoria su Grogu è sempre più plausibile dopo le ultime novità

L'ex baby Yoda potrebbe diventare protagonista di uno dei momenti più epici del franchise

The Mandalorian, un’assurda teoria su Grogu è sempre più plausibile dopo le ultime novità

L'ex baby Yoda potrebbe diventare protagonista di uno dei momenti più epici del franchise

the mandalorian grogu

Dalla Star Wars Celebration dei giorni scorsi sono arrivate tantissime novità: sono ufficialmente in produzione nuovi film della saga che vedranno anche il ritorno di Rey (Daisy Ridley), ma a quanto pare serviranno anche da finale per la storia di Din Djarin che stiamo vivendo grazie agli episodi di The Mandalorian e altre serie.

Il protagonista, interpretato da Pedro Pascal, è attualmente impegnato a riconquistare il pianeta natale della sua gente e si è schierato al fianco di Bo-Katan Kryze, ma è comunque sempre accompagnato dal piccolo Grogu, noto anche come Baby Yoda. Riguardo a lui, una teoria circolata nelle ultime settimane potrebbe essere diventata molto più plausibile dopo l’ultimo episodio andato “in onda” su Disney+.

ATTENZIONE: contiene spoiler su The Mandalorian 3×07

Come fatto notare da alcune fonti estere, il piccolo personaggio potrebbe essere sul punto di diventare assoluto protagonista degli eventi della serie. Nel settimo episodio (Chapter 23 – The Spies), il gruppo di Mandaloriani è arrivato su Mandalore per riconquistare il pianeta. Si imbattono però in una base segreta dell’Impero guidata ancora una volta da Moff Gideon (Giancarlo Esposito) e popolata da troopers potenziati con armature in beskar

Din Djarin viene catturato, mentre Grogu e gli altri riescono a scappare grazie al sacrificio di uno dei mercenari galattici del gruppo. A questo punto, secondo la teoria, è possibile che accada una cosa che solo poche settimane fa sembrava assurda o quantomeno molto esagerata. Per salvare il suo padre putativo, Grogu potrebbe risvegliare e “domare” il Mitosauro nascosto nelle profondità delle miniere tra le Acque Viventi?

Gli indizi sono vari. Il primo è che, naturalmente, in qualche modo questa gigantesca creatura dovrà rispuntare fuori ad un certo punto e sembra il perfetto deus ex machina per risolvere la situazione con gli Imperiali. Nelle prime due stagioni e soprattutto in The Book of Boba Fett, poi, il giovane trovatello ha dimostrato più volte di avere enorme affinità con le bestie, domando addirittura il Rancor del mercenario.

Nella terza stagione Grogu è diventato molto più autonomo e lo sarà ancora di più grazie al nuovo upgrade che gli è stato dato, ovvero l’armatura del droide IG-12. Già nei primi episodi si è reso protagonista del salvataggio di Din Djarin, risalendo dalle miniere di Mandalore per raggiungere Bo-Katan sul suo pianeta. Una soluzione che ha fatto storcere il naso a qualche fan, ma dimostra come l’ex baby Yoda sia sempre più maturo. Tanto da rendere plausibile un finale in cui lo vedremo domare il Mitosauro e lanciarsi contro le forze di Moff Gideon, secondo la teoria.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una scena del genere? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: The Mandalorian, Jon Favreau svela i piani a lungo termine per la serie. E faranno impazzire i fan

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA