Mancano solo due settimane all’uscita del prossimo capitolo della Fase 5 dell’MCU, ma The Marvels si presenterà ai nastri di partenza con un record che potrebbe fare particolarmente piacere agli appassionati che stanno patendo un po’ di superhero fatigue.
I rumors di qualche settimana fa sono stati confermati: il nuovo film con Brie Larson nei panni di Carol Danvers sarà il più breve mai realizzato dai Marvel Studios. La seconda avventura “in solitaria” del personaggio (si fa per dire, visto che è accompagnata da Monica Rambeau e Kamala Khan) durerà appena 1 ora e 45 minuti, come confermato dal sito ufficiale della catena AMC.
Per trovare cinecomic così corti, prodotti dalla Casa delle Idee, dobbiamo tornare indietro di almeno 10 anni: il precedente record apparteneva a The Incredible Hulk di Louis Leterrier, che nel 2008 ha tenuto gli spettatori sulle poltrone per 1 ora e 52 minuti, la stessa durata raggiunta poi da quello che per molti è ancora oggi il film più brutto dell’universo Marvel – vale a dire Thor: The Dark World. Nel 2019 invece Captain Marvel si era fermato a 2 ore e 4 minuti.
Come detto, potrebbe non essere necessariamente una brutta notizia. Come ha suggerito il regista Matthew Vaughn a Kevin Feige in questi giorni, a volte meno è meglio è: The Marvels potrebbe beneficiare di una durata nettamente inferiore ad altri film della saga, durando addirittura quasi 90 minuti in meno rispetto a Avengers: Endgame, ad oggi il film più lungo della saga.
Nel film ritroveremo non solo Brie Larson nei panni dell’eroina che ha salvato la situazione contro Thanos, ma anche Teyonah Parris e Iman Vellani nei rispettivi ruoli in cui le abbiamo viste in questi anni grazie a WandaVision e Ms. Marvel. Oltre a loro, spazio anche a Zawe Ashton nei panni della villain Dar-Benn, Samuel L. Jackson di ritorno nel ruolo di Nick Fury e Seo Jun Park in un ruolo non ancora svelato. Di seguito, la sinossi ufficiale di The Marvels:
Carol Danvers, alias Captain Marvel, ha rivendicato la sua identità dalla tirannia dei Kree, ottenendo la sua vendetta sull’Intelligenza Suprema. Ma delle conseguenze impreviste portano Carol a farsi carico del fardello rappresentato da un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un anomalo wormhole collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si uniscono a quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e alla nipote di Carol, il Capitano Monica Rambeau. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare insieme per salvare l’universo come The Marvels.
Il nuovo film dell’universo Marvel è atteso nelle sale italiane l’8 novembre 2023.
Foto: Marvel Studios
Fonte: AMC
© RIPRODUZIONE RISERVATA