The Marvels: secondo la regista il pubblico è stufo dei cinecomic, ma...
telegram

The Marvels: secondo la regista il pubblico è stufo dei cinecomic, ma…

Il più grande nemico di Captain Marvel sarà la "superhero fatigue"?

The Marvels: secondo la regista il pubblico è stufo dei cinecomic, ma…

Il più grande nemico di Captain Marvel sarà la "superhero fatigue"?

In un anno in cui persino i film di supereroi faticano ad attirare pubblico al box office, c’è molta aspettativa attorno a The Marvels, che porta sulle spalle il compito di ridare un po’ di sollievo ai Marvel Studios dopo i risultati non proprio soddisfacenti di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Guardando agli incassi incerti degli ultimi tempi, in America è stato coniato il termine “superhero fatigue”, che sta a indicare la “stanchezza” di alcuni spettatori, che avrebbero perso l’entusiasmo iniziale per i film Marvel e DC e si starebbero indirizzando verso altri tipi di blockbuster. C’è chi, come James Gunn, sostiene che sia tutta colpa di storie e personaggi poco interessanti (dopotutto, titoli come Guardiani della Galassia Vol. 3 e Spider-Man: Across the SpiderVerse sono stati successi), e chi invece sposa la teoria della “superhero fatigue”, ipotizzando che i gusti del pubblico stiano cambiando.

Tra questi ultimi, sorprendentemente, c’è anche la regista di The Marvels stessa, Nia DaCosta. Intervistata da Total Film Magazine, ha affermato che effettivamente il pubblico potrebbe essere stufo delle storie di supereroi… ma che il suo film potrebbe costituire l’eccezione.

«Penso che questa “stanchezza” legata ai film di supereroi esista davvero», ha rivelato la regista. «La più grande differenza con gli altri film del MCU è che The Marvels è davvero divertente e folle. I mondi che vi mostreremo in questo film sono completamente diversi da ciò che avete visto finora nel MCU». 

«I film degli Avengers sono queste epiche conclusioni di capitoli più ampi di narrazione, mentre questo è un team-up all’interno di una narrazione, una cosa che non necessariamente ci aspettavamo», ha aggiunto la produttrice Mary Livanos. «Normalmente, ci aspetteremmo di vedere tanti personaggi tutti insieme in un film degli Avengers. Ciò che ci ha entusiasmato particolarmente è stato ideare questo team composto da personaggi in cui le donne possono rivedersi, a prescindere dal loro percorso di vita». 

Un sequel ideale del film di Captain MarvelThe Marvels vedrà Carol Danvers, l’eroina interpretata da Brie Larson, costretta a fare squadra con Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani), che abbiamo conosciuto rispettivamente nelle serie Tv WandaVision e Ms. Marvel. Le tre dovranno salvare l’universo da una nuova minaccia Kree, con un piccolo problema: continuano a scambiarsi di posto ogni volta che utilizzano i loro poteri. Non mancheranno battaglie spaziali e… (tanti) gattini.

The Marvels approderà nelle sale il 10 novembre 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA