Inizia il conto alla rovescia per l’arrivo di The Matrix Resurrections, che esordirà nelle sale statunitensi e su HBO Max il 22 Dicembre. Mentre i fan sono in attesa di scoprire cosa Lana Wachowski – registra e sceneggiatrice di questo quarto capitolo – abbia riservato al pubblico, ieri sera Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss hanno approfittato dei Game Awards per promuovere la nuova clip dedicata al film in uscita. Poco più tardi la stessa Warner Bros. ha diffuso il video anche su Youtube, per concedere ai fan un’occhiata al modo in cui ora i personaggi possono muoversi all’interno del Matrix.
Nella clip troviamo un Neo barbuto e con i capelli lunghi e la new entry del film, Bugs di fronte ad un portale; una volta attraversato i due si ritrovano a camminare su un treno giapponese, mentre la ragazza spiega al protagonista che i telefoni ora non servono più per muoversi nel Matrix. I fan di vecchia data ricorderanno infatti che nella trilogia originale i telefoni fissi erano l’unico strumento che consentiva loro di muoversi da una realtà all’altra.
Attraversato un altro portale alla fine del treno, Neo e Bugs si trovano davanti Morpheus, mentre intorno a loro scorrono le immagini del passato del protagonista. Un modo per calmare l’ansia di quest’ultimo con «un po’ di nostalgia» afferma il personaggio ora interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Dettaglio questo si riallaccia di nuovo all’amnesia di Neo, che quindi avrà bisogno di aiuto per riuscire a ricordare e non impazzire di fronte alla verità che si cela dietro il Matrix.
QUI TROVATE LA CLIP DIFFUSA DA WARNER BROS.
Come anticipato nel film torneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei rispettivi ruoli di Neo e Trinity; insieme a loro ci saranno Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson nei panni di di Niobe e il Merovingio. Le new entry del cast sono invece Yahya Abdul-Mateen II, nuovo interprete di Morpheus, Jessica Henwick nel ruolo della già citata Bugs e Jonathan Groff in quello dell’agente Smith. Nel cast saranno presenti anche Andrew Caldwell, Priyanka Chopra, Ellen Hollman, Eréndire Ibarra, Toby Onwumere, Christina Ricci, Max Riemelt e Brian J. Smith. Vi ricordiamo inoltre che, nonostante l’uscita negli Stati Uniti sia prevista per il 22 dicembre, The Matrix Resurrections arriverà nelle sale italiane l’1 gennaio 2022.
Fonte: Collider
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: Matrix Resurrections: una delle star ha svelato un retroscena che vi farà tirare un sospiro di sollievo
© RIPRODUZIONE RISERVATA