Neon ha finalmente rilasciato il tanto atteso trailer red-band di The Monkey: diretto da Osgood Perkins, regista di Longlegs, e prodotto da James Wan, si è presentato al pubblico con nuove immagini che, come promesso, sono sanguinose, brutali e decisamente sopra le righe. Tra le scene più scioccanti, spicca una morte causata da una palla da bowling, che da sola riesce a racchiudere l’assurdità e la violenza che permeano il film.
Questo nuovo trailer, inizialmente previsto per la scorsa settimana, è arrivato con un po’ di ritardo, ma come si suol dire, meglio tardi che mai – e decisamente più sanguinoso. In alcune interviste recenti, il regista Perkins ha dichiarato che The Monkey si discosta dai suoi precedenti lavori, adottando un tono più comico. Il regista lo descrive come una “commedia horror morbosamente surreale, che è anche toccante, redentrice e con un attore da film vero“. Tutto ciò è ben visibile nel trailer, che mostra un umorismo oscuro e assurdo, mescolato con violenza e situazioni decisamente esagerate. Nonostante il tono grottesco e violento, l’aspetto “cuore” del film rimane un punto interrogativo, che lascia presagire una dimensione più complessa e forse inaspettata.
Il nuovo trailer di The Monkey
Il trailer non lascia dubbi sul fatto che The Monkey non sia un film horror tradizionale. Piuttosto che puntare su suspense e paura da brivido, il film si distingue per la sua violenza esagerata e un umorismo assurdo che sfida le convenzioni del genere. Questo approccio lo rende potenzialmente un film di culto per chi cerca un’esperienza horror che non prenda troppo sul serio se stessa, ma che riesca comunque a sorprendere con la sua stravaganza e l’irreverenza delle sue scelte.
The Monkey racconta la storia di due fratelli gemelli – entrambi interpretati da James – che, dopo aver scoperto una scimmia giocattolo d’epoca del padre in soffitta e aver assistito a morti orribili intorno a loro, decidono di separarsi e scartare l’oggetto maledetto. Anni dopo, la maledizione continua e i fratelli si riuniscono per affrontare e distruggere definitivamente la scimmia. Il cast del film include anche Tatiana Maslany, Elijah Wood, Christian Convery, Colin O’Brien, Rohan Campbell e Sarah Levy.