La Berlinale non fa in tempo a tirare su il sipario che già ne derivano splendide notizie: è proprio il quel della capitale tedesca che è stato dato l’annuncio di nuove reclute per il cast di The Neon Demon, l’ultima fatica cinematografica firmata Nicolas Winding Refn.
Si tratta di nomi di un certo livello, ovvero il redivivo Keanu Reeves e la sensualissima Christina Hendricks, conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Joan Holloway nella serie Mad Men.
I due faranno squadra con la modella/neo attrice Abbey Lee, Jena Malone e Bella Heathcote, in attesa di sapere quale bellissima attrice vestirà i panni della protagonista: i meglio informati vedono come papabile candidata Elle Fanning, ma la strada è ancora lunga (l’uscita della pellicola è infatti fissata per il prossimo anno) e le carte in tavola potrebbero mischiarsi.
Non dimentichiamoci, piuttosto, che la trama del film è tutt’ora avvolta nel mistero: i pochi dati che ci sono arrivati riguardano soprattutto il genere di riferimento, ovvero l’horror, e che il racconto sarà ambientato a Los Angeles (come Drive). Per il resto, lo stesso regista e sceneggiatore Refn ha ammesso: «sarà un film horror sulla bellezza viziosa e malvagia. Un mattino mi sono svegliato e ho realizzato che ero sia circondato che dominato dalle donne. Ho sentito l’estrema urgenza di parlarne.»
Chissà cosa ha in serbo per noi il regista danese, spesso dedito all’estetica del sangue e della violenza.
Sul ruolo di Keanu Reeves e Christina Hendricks ancora non abbiamo dati certi, ma vi terremo informati.
Fonte: variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA