Disney, dopo aver modificato completamente il calendario dei prossimi cinecomic in arrivo, aveva lasciato The New Mutants ancora senza data. Oggi però ha finalmente colmato questa lacuna annunciando che il cinecomic sui nuovi mutanti uscirà nei cinema Usa il 28 agosto 2020, quando si presume la pandemia da Coronavirus sarà ormai contenuta e i cinema potranno riaprire, anche se con le dovute precauzioni.
Le tante difficoltà incontrate sul suo cammino del film aveva fatto pensare che The New Mutants avrebbe potuto uscire direttamente in streaming, ma alla fine Disney ha preferito scegliere la strada del grande schermo.
Questo spin-off degli X-Men, diretto da Josh Boone, è incentrato su un gruppo di giovani mutanti intrappolati in una struttura segreta, una sorta di ospedale isolato dove vengono curati per problemi psichici. Quando iniziano ad accadere strani avvenimenti, i ragazzi metteranno alla prova la loro amicizia e, usando le loro abilità speciali, cercheranno di fuggire. Il cast comprende Maisie Williams (Rahne Sinclair/Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin/Magik), Henry Zaga (Sunspot) e Charlie Heaton (Cannonball).
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA