Qualche giorno fa, dopo una lunga attesa e diversi rinvii, il nuovo trailer di The New Mutants ha fatto il suo debutto sul web, regalandoci un nuovo assaggio dell’imminente avventura horror con protagonisti i giovani Magik, Wolfsbane, Cannonball, Sunspot e Mirage.
Finalmente dunque, dopo una travagliata produzione, potremo goderci il cinecomic che segnerà il debutto degli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel. O forse no? Riavvolgiamo per un attimo il nastro.
Nelle ultime ore infatti, la Disney ha pubblicato un messaggio sul sito della D23 Expo – e relativo al film – che ha mandato letteralmente fuori di testa i fan:
«C’è un’aggiunta seriamente elettrizzante nell’Universo Cinematografico Marvel, e arriva sotto forma di una delle ultime novità di Twentieth Century Fox e Marvel Entertainment.»
Peccato però che si sia trattato di un errore, a cui la Disney ha posto rimedio cancellando definitivamente dal sito la sezione dedicata a The New Mutants, che si è ritrovato tecnicamente a far parte dell’UCM… ma solo per qualche minuto.
Chiaramente, la questione ha comunque alimentato parecchi dibattiti sul web, con i fan che si stanno chiedendo se una simile svista non possa essere comunque legata ad un futuro annuncio da parte della Disney, il cui errore sarebbe stato, semplicemente, quello di anticipare un po’ troppo i tempi. D’altra parte, il fatto che da horror il film sia comunque PG-13, desta molti sospetti.
Fonte: HH
© RIPRODUZIONE RISERVATA