Dopo anni di produzione travagliata, il nuovo trailer ha confermato che The New Mutants arriverà nelle sale il 2 aprile di quest’anno.
Il cinecomic in salsa horror, spin-off dell’universo degli X-Men prodotti dalla 20th Century Fox, è stato bloccato e rinviato più volte dopo gli insuccessi commerciali di X-Men: Apocalisse e X-Men: Dark Phoenix. Ora che l’uscita (finalmente) si avvicina, il regista Josh Boone ha svelato i piani originali per il film.
«La Fox aveva grandi piani per il futuro degli X-Men, e credo che gli ultimi insuccessi avessero fatto cambiare parecchie idee ai piani alti» spiega il regista. «Inizialmente avevo proposto una trilogia, in cui questi giovani mutanti sarebbero cresciuti. Nelle prime versioni dello script l’ambientazione era quella degli anni ’80, e sarebbero dovuti comparire il professor X e Tempesta».
«Dopo Apocalisse, alla Fox non volevano più film ambientati nel passato» continua Boone. «Pensavano che fosse quello il problema del fallimento. Simon Kinberg stava scrivendo Dark Phoenix, ha dovuto cambiare tutto per cercare di renderlo più moderno. Io non ho avuto molti problemi, in fondo il mio è ambientato in un manicomio senza telefoni né internet. Poteva essere negli anni ’80 come nel presente, non c’era molto da cambiare. Però ho dovuto rinunciare a molti personaggi».
Insomma, che ne pensate? Avreste preferito una versione più “connessa” agli altri film? Fatecelo sapere nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA