Era appena arrivata la notizia dell’ingresso nel cast di una delle più grandi scream queens recenti, ma ora Christopher Nolan inizia a fare sul serio. Dopo aver generato un hype smisurato con l’annuncio di un cast stellare – Zendaya e Tom Holland sono solo due tra i grossi nomi coinvolti – Universal ha rilasciato la prima foto ufficiale dal set di The Odyssey, che svela finalmente chi interpreterà l’eroe greco nel film del regista premio Oscar.
A vestire i panni di Ulisse, nel suo pericoloso viaggio di ritorno dopo la Guerra di Troia, sarà nientemento che Matt Damon, alla seconda collaborazione con il filmmaker britannico dopo Oppenheimer.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo war movie, sci-fi e biopic drammatico, lo scorso dicembre Universal ha annunciato che il nuovo lavoro di Christopher Nolan sarebbe stato un imponente film storico: «Sarà una versione mitica, epica e d’azione attraverso il mondo che sfrutta la più nuova tecnologia IMAX – si legge nel breve comunicato -. Porterà la saga fondativa di Omero sugli schermi IMAX per la prima volta nella storia».
Ad oggi, i dettagli sul film sono ancora pochi. Quello che è certo è che la produzione di The Odyssey farà tappa anche in Italia, in Sicilia, sulla stessa isola meta delle avventure del celebre eroe greco di ritorno dalla guerra di Troia.
Il super cast, come dicevamo, è già stato svelato da tempo, anche se non si conoscono con precisione i ruoli (ad eccezione di quello di Damon). Nell’Odissea di Nolan, vedremo però con certezza Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson e Charlize Theron. La data di uscita prevista del film è fissata al 17 luglio 2026.
Foto: Samir Hussein/WireImage/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA