Per i fan di The Office, la città più famosa degli Stati Uniti non è New York, Los Angeles, Chicago o Miami, ma la piccola Scranton. Qui sono state ambientate le nove stagioni della versione americana della serie, pronta a tornare con un nuovo folle mockumentario; anche se cambieranno molte cose.
Stando a quanto rivelato dalle fonti estere, infatti, Peacock ha dato il via libera ufficiale al nuovo show di Greg Daniels e Michael Koman che farà parte dello stesso universo di The Office, quello con John Krasinski, Steve Carrell, Jenna Fisher e tanti altri amatissimi volti. La produzione inizierà a luglio e intanto sono stati diffusi i primi dettagli di trama.
La prima sinossi riportata dalla piattaforma, infatti, ci fa sapere che si tratterà sempre di un bizzarro mockumentario in forma di commedia, ma cambieranno due elementi fondamentali dell’ambientazione: «La troupe del documentario che ha immortalato la filiale di Scranton della Dunder Mifflin è alla ricerca di un nuovo soggetto, quando scopre un giornale storico del Midwest in via di estinzione e l’editore che cerca di rianimarlo con reporter volontari».
Niente più Scranton e soprattutto niente più industria della carta, ma un giornale in rovina. Un setting che potrebbe ricordare la recente serie After Life sempre di Ricky Gervais (storico creatore della versione inglese di The Office da cui tutto è partito), visto che è proprio in un piccolo giornale che lavorava il protagonista interpretato dal comico britannico. Il progetto, comunque, non sarà un reboot.
«Sono passati più di dieci anni da quando l’ultimo episodio di The Office è andato in onda sulla NBC, e l’acclamata serie comica continua a guadagnare popolarità e a costruire nuove generazioni di fan sul Peacock – ha dichiarato in un comunicato Lisa Katz, President, Scripted Content, NBCUniversal Entertainment -. In collaborazione con Universal Television e guidata dal team creativo di Greg Daniels e Michael Koman, questa nuova serie ambientata nell’universo di Dunder Mifflin introduce un nuovo cast di personaggi in un’ambientazione fresca e matura per la narrazione comica: un quotidiano».
In attesa di scoprire di più, vi ricordiamo che sono già stati annunciati i nomi dei due protagonisti di questa nuova serie su The Office. Uno è l’attore irlandese Domhnall Gleeson (Star Wars, The Revenant), mentre l’altra è l’italiana Sabrina Impacciatore, che ha conquistato gli Stati Uniti con la seconda stagione di The White Lotus. Sapranno ereditare degnamente gli iconici ruoli di Michael Scott e tutti gli altri?
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA