The Office, questa controversa decisione di Jim continua a dividere i fan a distanza di 11 anni
telegram

The Office, questa controversa decisione di Jim continua a dividere i fan a distanza di 11 anni

Ancora oggi l'amato personaggio interpretato da John Krasinski continua ad essere al centro delle discussioni del fandom

The Office, questa controversa decisione di Jim continua a dividere i fan a distanza di 11 anni

Ancora oggi l'amato personaggio interpretato da John Krasinski continua ad essere al centro delle discussioni del fandom

un primo piano di John Krasinski in The Office

Sono ormai passati vent’anni da quando The Office ha esordito sul piccolo schermo e 11 anni dall’ultimo episodio arrivato nel 2013. La sitcom targata NBC è ampiamente considerata non solo una delle migliori nel suo genere, ma anche uno dei migliori show televisivi di tutti i tempi che ha recentemente catturato una nuova generazione di fan grazie al suo passaggio sulle maggiori piattaforme streaming.

Insomma, The Office ad oggi continua quindi ad essere al centro dei discorsi dei dibattiti dei fan, e sembra che tra i più discussi vi sia nientemeno che uno dei personaggi più importanti e popolari della serie. Stiamo parlando di Jim Halpert interpretato da John Krasinski, protagonista di una tormentata vicenda sentimentale con il personaggio di Pam Beesly interpretata da Jenna Fischer.

I fan della serie infatti non avrebbero affatto visto di buon occhio una delle decisioni prese da Jim nello show, ovvero quella di scaricare e spezzare il cuore della collega Karen Filippelli interpretata da Rashida Jones – con la quale aveva instaurato una breve storia d’amore – per tornare a corteggiare Pam.

A testimonianza del sentimento che aleggia tra i fan di The Office vi è il post principale sulla pagina Reddit dedicata alla serie, la quale condivide un frame di Karen sconvolta dopo essere stata mollata da Jim accompagnata dal seguente messaggio:

Qualcun altro ha sviluppato problemi di fiducia dopo aver visto questo episodio?? Kim e Karen hanno una grande serata a NYC e poi Jim la scarica il giorno successivo per Pam.”

Molti fan non hanno affatto gradito il comportamento del personaggio arrivando a definirlo tossico dal momento che Jim, secondo molti, avrebbe dovuto rivelare subito a Karen le sue decisioni dopo che gli è stato nuovamente offerto di tornare nella filiale di Scranton. Alcuni hanno tuttavia preso le difese del personaggio, sottolineando come questo non fosse davvero innamorato di Karen e che il suo pensiero fosse invece ancora rivolto a Pam. Un utente ha infatti scritto:

Karen stava mostrando a Jim il suo mondo e Jim chiaramente non voleva vivere lì. Desideravano cose diverse e Jim lo ha visto molto chiaramente. Rompere con lei è stata la mossa giusta. Non si entra in una relazione con qualcuno che va in una direzione diversa da quella che tu desideri per te stesso.”

Se questa vicenda della serie è profondamente dibattuta ancora oggi e suscita reazioni viscerali, ciò è tuttavia dovuto al fatto che non esiste una risposta univoca alla decisione di Jim. Il fandom è infatti ancora equamente diviso tra chi lo comprende e chi non riesce anon contestarla. Un panorama che, ad ogni modo, si era puntualmente già verificato più di una decade fa e che presumibilmente si estenderà anche alle prossime generazioni di fan.

Vi ricordiamo che tutte le stagioni di The Office sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Office, perché Michael Scott odia così tanto Toby?

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA