Nella nuova versione di The Office ci sarà un pezzetto di Italia. Dopo la conferma ufficiale dello scorso marzo, relativa all’arrivo di una nuova serie ambientata nello stesso universo, il team di creativi non ha perso tempo ed è passato subito al casting.
Variety ha rivelato ora i nomi dei primi due attori coinvolti nello show co-creato da Greg Daniels e Michael Koman, con una fantastica sorpresa: tra i protagonisti principali ci sarà anche l’attrice italiana Sabrina Impacciatore, che di recente ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards per la seconda stagione della serie Tv HBO The White Lotus.
Accanto a lei anche l’attore irlandese Domhnall Gleeson (Star Wars, The Revenant). Per il momento non si conoscono dettagli sui ruoli che interpreteranno; si sa però che la serie sarà corale, come la versione originale.
Sviluppata da Universal Television, la nuova serie di The Office – come precedentemente confermato – non sarà un reboot, né uno spin-off vero e proprio, ma viene presentata come una nuova storia ambientata nello stesso universo. È possibile quindi che ci presenti un nuovo ufficio con personaggi del tutto differenti. Lo showrunner Greg Daniels ha però dichiarato che verranno mantenuti alcuni marchi di fabbrica per cui lo show è conosciuto, come ad esempio la forma narrativa del mockumentary, il finto documentario.
The Office, remake d’oltreoceano dell’omonimo show britannico scritto da Ricky Gervais e Stephen Merchant, era incentrata sulle vicende e i rapporti sul luogo di lavoro tra i dipendenti della sede di Scranton dell’azienda Dunder Mifflin, società di vendita all’ingrosso di carta e forniture per ufficio. Ha terminato la sua fortunata corsa dieci anni fa, dopo aver esordito nel 2005 ed essere andata avanti per ben nove stagioni. Negli anni si sono susseguiti vari rumors circa un possibile reboot, ma il progetto è partito ufficialmente soltanto a gennaio 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA