AAA cercasi nuovi bambini inquietanti. La 20th Century Studios a quanto pare ha trovato il suo, perché nei primi mesi del prossimo anno arriverà in sala il prequel di uno dei classici horror più famosi di sempre, The Omen. Del nuovo film è stata condivisa la prima foto e una data di uscita.
First Omen segue la storia di una giovane donna americana mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa, ma le cose non vanno come previsto: si ritrova ad affrontare un’oscurità tale da avere dubbi sulla sua fede, scoprendo al contempo una terrificante cospirazione che punta a far rinascere il male incarnato. Di seguito, la prima immagine condivisa dalla major.
I fan del genere horror ricorderanno senza dubbio il film del 1976 diretto dal celebre Richard Donner e con protagonista Gregory Peck nei panni di un padre il cui figlio, nato morto il 6 giugno 1970 alle 06.00, viene “sostituito” da un altro nato contemporaneamente e che ben presto inizia a mostrare preoccupanti comportamenti. Damien, interpretato al tempo dal giovane Harvey Stephens, altro non era che l’Anticristo, il figlio del diavolo incarnato in un bambino.
The Omen ha avuto una fortunata storia cinematografica: oltre ad aver vinto un premio Oscar per la Miglior colonna sonora (a Jerry Goldsmith), sono stati realizzati due sequel e un remake. Il primo è uscito nel 1978 con il titolo La maledizione di Damien (Damien: Omen II in originale) e con William Holden, seguito poi da Conflitto finale nel 1981 con protagonista Sam Neil. Passo avanti poi al 6/6/06, quando nelle sale è arrivato Omen – Il presagio, remake di John Moore con Liev Schreiber, Michael Gambon , Julia Stiles e Seamus Davey-Fitzpatrick nei panni del piccolo figlio di Satana.
Nel cast di First Omen, invece, troveremo Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sonia Braga, Ralph Ineson e Bill Nighy. Diretto da Arkasha Stevenson, arriverà nelle sale americane il 5 aprile 2024, mentre si attende ancora conferma per la data di uscita italiana.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA