Sono iniziate a Gstaad (Svizzera) le riprese di The Palace, il nuovo film di Roman Polanski, prodotto da Eliseo entertainment di Luca Barbareschi con Rai Cinema, una coproduzione internazionale realizzata con Lucky BOB (Polonia), CAB Productions (Svizzera) e RP Productions (Francia). Una nuova partnership produttiva che vede nuovamente Polanski e Barbareschi insieme dopo L’ufficiale e la spia, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia nel 2019.
La sinossi ufficiale del film recita: È il 31 dicembre 1999 – Capodanno del nuovo millennio. Al Palace Hotel, suntuoso castello nelle Alpi Svizzere, convergono ospiti ricchi, viziosi e viziati accolti da una schiera di camerieri, facchini, cuochi e receptionist. Le storie dei singoli personaggi danno vita ad una commedia assurda, nera, provocatoria.
La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme al grande sceneggiatore JerzySkolimovski e a Ewa Piąskowska. Il cast vanta una rosa di personaggi internazionali: Oliver Masucci, Mickey Rourke, Fanny Ardant, John Cleese, lo stesso Luca Barbareschi e Fortunato Cerlino.
Il film, che uscirà nel 2023, godrà di importanti effetti visivi e arruola nel cast tecnico il montaggio di Hervé De Luze le musiche del compositore Alexandre Desplat.
Foto: Getty (Adam Nurkiewicz/Getty Images)
Fonte: Eliseo entertainment
Leggi anche: Roman Polanski è stato ufficialmente espulso dai Premi César
© RIPRODUZIONE RISERVATA