The Penguin, l’attesissima serie spin-off dell’acclamato The Batman di Matt Reeves, debutterà in autunno per continuare il racconto dell’ascesa di Oswald Cobblepot nella gerarchia criminale di Gotham City.
Come ampiamente anticipato, la prima stagione della seria sarà composta da otto puntate e riprenderà le fila della narrazione ripartendo dagli spettacolari eventi che hanno segnato il culmine del film del 2022 con Robert Pattinson.
In attesa di poter ammirare il trailer ufficiale della serie, sono state diffuse nuove immagini ufficiali, grazie alle quali possiamo dare un nuovo e dettagliato sguardo ad un irriconoscibile Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot, meglio conosciuto nel sottobosco criminale della città come “Il Pinguino”. Potete vedere le foto a seguire qui sotto:
Showrunner della serie è Lauren LeFranc, la quale svolge anche il ruolo di produttrice esecutiva affiancata da Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Bill Carraro, Daniel Pipski e Craig Zobel, il quale è ha inoltre diretto i primi tre episodi.
Oltre a Colin Farrell, nei panni del celebre personaggio, il cast di The Penguin avrà tra le sue fila Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone e Michael Kelly nel ruolo di Johnny Vitti. Saranno inoltre presenti Rhenzy Feliz, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown, Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen, Theo Rossi, Carmen Ejogo, François Chau, David H. Holmes, Craig Walker, Jared Abrahamson e Mark Strong in ruoli non ancora svelati.
Prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Reeves e da Dylan Clark Productions, in associazione con Warner Bros. Television, The Penguin debutterà in autunno, e sarà trasmessa nel nostro Paese in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Quanto attendete la nuova serie dedicata al celebre personaggio di casa DC? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Penguin, Colin Farrell è pronto a prendersi Gotham City nel primo trailer della serie
Foto: Max
© RIPRODUZIONE RISERVATA