The Penguin, finalmente sappiamo come la serie si collegherà a The Batman II
telegram

The Penguin, finalmente sappiamo come la serie si collegherà a The Batman II

Colpo di scena! Alla fine dello show con Colin Farrell sono stati inseriti due grossi dettagli che lanciano il prossimo film sul Cavaliere Oscuro

The Penguin, finalmente sappiamo come la serie si collegherà a The Batman II

Colpo di scena! Alla fine dello show con Colin Farrell sono stati inseriti due grossi dettagli che lanciano il prossimo film sul Cavaliere Oscuro

come the penguin sarà collegato a the batman 2

Come aveva promesso Matt Reeves, la serie The Penguin è servita anche per lanciare The Batman – Parte II. Il prossimo film con protagonista Robert Pattinson ripartirà proprio dalla fine dello show con Colin Farrell, il cui ultimo episodio ha seminato qualche interessante dettaglio che non è sicuramente sfuggito ai fan del franchise.

ATTENZIONE: contiene spoiler sul finale di The Penguin

Sin dall’inizio abbiamo detto che questa serie era splendida, anche se poco collegata effettivamente a The Batman: il setting, Gotham City distrutta dopo l’attentato dell’Enigmista e Oswald Cobblepot pronto a conquistare il potere, rimanda chiaramente al film del 2022, ma la serie sul villain dell’eroe DC Comics è sembrata fino alla fine un solido crime drama che non aveva davvero bisogno di grossi collegamenti con il resto del franchise. Eppure, proprio sul gong, qualcosa è stato fatto.

Sono due i dettagli che consentono di lasciarci alle spalle The Penguin per guardare al 2026, anno nel quale dovrebbe arrivare nelle sale il sequel diretto da Matt Reeves. Il primo ci anticipa che rivedremo probabilmente Sofia Falcone/Gigante: incastrata da Oz e rinchiusa di nuovo all’Arkham Asylum, la boss criminale magnificamente interpretata da Cristin Milioti riceve una lettera indirizzata dalla sua sorellastra, niente meno che Selina Kyle aka Catwoman. Già in The Batman era stato rivelato che era la figlia di Carmine Falcone, in quel film interpretato da John Turturro. Naturale quindi che dopo aver saputo del suo arresto tenti di mettersi in contatto con lei, nonostante abbia abbandonato Gotham ritenendola irrecuperabile.

Il secondo dettaglio è invece ancora più macroscopico: la scena finale vede il protagonista Oz nel suo nuovo attico dal quale domina la città, dopo aver spazzato via la concorrenza ed essere finalmente diventato il signore del crimine di Gotham (con tanto di brutale omicidio del giovane Victor, ci siamo dimenticati che il Pinguino è un villain spietato?). Qui, balla con il personaggio interpretato da Carmen Ejogo travestita da sua madre, mentre piano piano scopriamo il resto del palazzo fino ad avere una chiara visuale sui cieli di Gotham… dove all’improvviso compare il Bat-segnale. Non un dettaglio di poco conto, visto che per tutta la serie ci si è chiesti che fine avesse fatto Batman.

Che sia stato lontano da Gotham o meno, ora il Cavaliere Oscuro è tornato ed è pronto a vedersela con il Pinguino. Non male come premessa per The Batman – Parte II, che stando alle ultime novità potrebbe riportare sul grande schermo anche la versione del Joker di Barry Keoghan, per la quale ci sarebbero grandi piani. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il finale di The Penguin? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA