telegram

The Penguin, un vecchio volto dell’universo DC è tornato e (forse) non ve ne siete accorti

Per fortuna non ci sono problemi di continuità, visto che la serie con Colin Farrell fa parte del cosiddetto DC Elseworlds

The Penguin, un vecchio volto dell’universo DC è tornato e (forse) non ve ne siete accorti

Per fortuna non ci sono problemi di continuità, visto che la serie con Colin Farrell fa parte del cosiddetto DC Elseworlds

in the penguin è tornato un vecchio attore dc

Altra settimana, altro appuntamento con un nuovo episodio della serie The Penguin, spin-off di The Batman disponibile in Italia in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, come risaputo, non affonda a piene mani nella mitologia del Cavaliere Oscuro, ma non mancano diversi collegamenti e dettagli con personaggi e storie note ai fan.

ATTENZIONE: contiene spoiler sul terzo episodio di The Penguin

Pochi giorni fa vi abbiamo per esempio riportato la teoria secondo cui un personaggio introdotto nel secondo episodio potrebbe rivelarsi un grande villain di Batman, mentre il terzo ha riportato sul piccolo schermo un volto già noto ai fan di questo universo cinecomic. Forse non lo avete neppure notato, ma il Dai Lo della famiglia Tong col quale Oz e Sofia Falcone trattano per la distribuzione della nuova droga Bliss è interpretato da un attore che ha già preso parte al DCEU.

Parliamo di Francois Chau, interprete di un altro leader criminale in Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), ovvero lo spin-off di Suicide Squad tutto dedicato al personaggio di Harley Quinn interpretato da Margot Robbie. Nel 2020, è stato il boss della triade cinese Mr. Keo, al quale Roman Sionis aka Black Mask si rivolge in cerca di alleanze. Non fa una bella fine, perché il braccio destro di Sionis (Victor Zsasz) rapisce lui e la famiglia e taglia loro le facce…

Non ci sono dubbi però che non possa trattarsi dello stesso personaggio, ma solo di una coincidenza di casting (forse una scelta pigra, addirittura). The Penguin fa parte infatti del cosiddetto DC Elseworlds, quella parte di storie che James Gunn e Peter Safran non utilizzeranno per il loro universo condiviso. Del DCEU non restano invece che “macerie”, dopo l’arrivo del regista di The Suicide Squad e l’annuncio dei primi progetti.

Avevate notato questa coincidenza, però? Vi sta piacendo The Penguin? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: The Penguin, la serie ha introdotto un personaggio persino più inquietante del Joker

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA