telegram

The Perfect Couple, il più grande indizio sull’identità del killer era sempre stato sotto ai nostri occhi

La serie Netflix con Nicole Kidman è incentrata su un misterioso delitto... ma è disseminata di piccoli dettagli che puntano al colpevole!

The Perfect Couple, il più grande indizio sull’identità del killer era sempre stato sotto ai nostri occhi

La serie Netflix con Nicole Kidman è incentrata su un misterioso delitto... ma è disseminata di piccoli dettagli che puntano al colpevole!

The Perfect Couple

The Perfect Couple resta in testa alla classifica della serie più viste sulla piattaforma Netflix, seconda solo all’inarrestabile successo della seconda parte di Emily in Paris 4. Lo show ideato da Jenna Lamia, e tratto dal romanzo omonimo di Elin Hilderbrand, è incentrato sulla fitta rete di segreti, rivalità e bugie che si nascondono dietro l’apparente perfezione della ricca famiglia Winbury, dominata dalla matriarca Greer, celebre autrice di bestseller di genere crime, interpretata da Nicole Kidman. L’imminente e fastoso matrimonio di suo figlio Benji (Billy Howle) con Amelia (Eve Hewson) nella loro residenza estiva viene infatti sconvolto dall’omicidio della damigella d’onore Merritt Monaco (Meghann Fahy). E, quando si scopre che in realtà l’influencer era anche l’amante del marito di Greer, Tag Winbury (Liev Schreiber), nonché futura madre di suo figlio, tutti i più sordidi segreti sono destinati a venire a galla.

Attenzione! L’articolo contiene SPOILER sul finale di The Perfect Couple

La trama di The Perfect Couple è abilmente costruita perché tutti i membri della famiglia e le persone a loro più vicine sembrino a un certo punto verosimilmente colpevoli. Attraverso i flahback e il momento del loro interrogatorio con la polizia possiamo progressivamente escludere il loro coinvolgimento. Ma se dobbiamo attendere l’ultimo episodio della serie perché i Detective riescano infine a individuare e inchiodare la vera colpevole, agli spettatori più attenti non è sfuggito un dettaglio che fin dal primo episodio introduce tutta una serie di indizi, tutti puntati nella sua direzione.

Parliamo naturalmente del personaggio di Abby, interpretato da Dakota Fanning. La giovane moglie di Thomas Winbury (Jack Reynor) deve neutralizzare la madre del nuovo figlio di Tag per mettere le mani sul fondo fiduciario destinato al più piccolo dei suoi eredi, ovvero il bambino che lei sta aspettando. Per portare a termine il suo progetto omicida, si servirà delle pillole nascoste dalla madre della sposa, malata di un cancro terminale, per essere libera di scegliere l’eutanasia. Ma prima di scoprire dell’esistenza di questi farmaci o il fatto che Thomas sia solito rubare i farmaci dei suoi parenti nell’ambito dei suoi molteplici vizi nascosti, in realtà abbiamo già visto Abby in un momento decisamente compromettente.

Nel primo episodio infatti si vede chiaramente la donna in cucina che lava un bicchiere. Considerato il suo stile di vita, di per sé è strano che non abbia delegato il compito alla domestica. La stessa Gosia (Irina Dubova) dirà alla fine della mini serie nel corso della sua testimonianza quanto insistentemente le avesse già chiesto di rilavare quel bicchiere. Così arriveremo al flashback che mostra infine Abby con Merritt, vedremo come la induce con l’inganno a bere il drink che contiene il farmaco e infine la sconvolgente sequenza del suo annegamento. Il personaggio di Abby viene per altro inizialmente escluso dai Detective dalla rosa dei sospettati ed è solo attraverso una serie di piccoli indizi che arriviamo a conoscerla sotto una luce totalmente diversa, già che inizialmente sembrava solo un personaggio molto superficiale e frivolo, certo legato ai Winsbury per i loro soldi, ma privo di un possibile movente.

Prima di scoprire dell’esistenza del fondo fiduciario e delle sue particolare condizioni, gli autori hanno comunque disseminato numerosi indizi: il bicchiere, il modo in cui Abby cerca di spingere suo marito a chiedere a suo padre i soldi per il nuovo appartamento, il fatto che volesse partire dall’isola subito dopo l’omicidio, il modo in cui cerca di screditare la reputazione della vittima e il modo in cui cerca di avvicinarsi alla sposa approfittando di quel momento di dolore e disperazione. E su tutto, il suo personaggio cerca di manipolare gli altri sfruttando il suo avanzato stato di gravidanza, quando la sua natura si rivelerà ben lontana da quella dell’innocente madre di famiglia, a partire da come finge di non accorgersi della relazione extra-coniugale di Thomas Winsbury.

E voi cosa ne pensate? Avete apprezzato The Perfect Couple e la sua rivelazione finale? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA