telegram

The Perfect Couple: QUESTA scena della serie Netflix è senza senso persino per il cast

C'è una spiegazione per la sequenza più "cringe" della serie con Nicole Kidman. Ed è collegata a un altro famoso show Netflix

The Perfect Couple: QUESTA scena della serie Netflix è senza senso persino per il cast

C'è una spiegazione per la sequenza più "cringe" della serie con Nicole Kidman. Ed è collegata a un altro famoso show Netflix

Nicole Kidman e Liev Schreiber nella serie Netflix The Perfect Couple

È ancora al primo posto della classifica dei più visti di Netflix la miniserie in sei episodi The Perfect Couple, che vede tra i protagonisti Nicole Kidman, Liev Schreiber e Dakota Fanning.

Il thriller, diretto da Susanne Bier e basato sull’omonimo romanzo di Elin Hilderbrand, racconta la storia di Amelia Sacks, che si prepara a sposarsi con il rampollo della ricca famiglia Winbury, guidata dalla futura suocera Greer (Kidman) e dal marito Tag (Schreiber). La suocera, celebre scrittrice di romanzi gialli, non nasconde la sua disapprovazione per l’imminente unione; tuttavia, non bada a spese per organizzare il matrimonio più atteso della stagione. Ma quando sulla spiaggia appare un cadavere e cominciano ad emergere alcuni segreti, tutti finiscono al centro dei sospetti.

Non è però soltanto l’intricato mistero (con il sorprendente finale) ad aver lasciato perplessi gli spettatori, bensì una scena in particolare, da molti definita “assurda” e “senza senso”. Si tratta, come forse avrete capito, della sequenza di apertura, che compare nei titoli di testa: un interminabile ballo di gruppo, che vede coinvolto tutto il cast di personaggi mentre eseguono sulla spiaggia una coreografia sulle note di “Criminals” di Meghan Trainor.

Già dopo la diffusione di The Perfect Couple su Netflix, il pubblico sui social si era proclamato “stufo” del lunghissimo balletto: c’è chi lo ha bollato come “cringe”, chi “poteva vedere la morte negli occhi degli attori” e chi addirittura ha deciso subito di interrompere del tutto la visione della serie. Persino gli attori stessi non hanno ancora capito il senso della sequenza musicale: Meghann Fahy, che interpreta Merritt, ha rivelato a Variety che il cast ha addirittura creato un gruppo WhatsApp con l’intenzione di mettersi d’accordo e “scioperare” il giorno delle riprese, chiedendo alla produzione di non includere la coreografia.

Perché, dunque, Susanne Bier e il suo team hanno voluto includere questa scena? La risposta è curiosa… e riguarda un’altra famosa serie Netflix. La produttrice di The Perfect Couple, Gail Berman, ha lavorato infatti anche a Mercoledì, e non ha mai dimenticato il momento in cui la danza di Jenna Ortega è andata virale sui social, dando un boost di visibilità incredibile allo show. Berman ha cercato quindi di replicare l’accaduto con il thriller con Nicole Kidman.

«Susanne ha avuto l’idea geniale di mettere il ballo direttamente nei titoli di testa, per comunicare agli spettatori che sì, la serie è un murder mystery, e sì, è un thriller, ma è anche divertenteha spiegato la showrunner Jenna Lamia -. È importante che il pubblico capisca subito che il tono di questa serie non è quello di The Undoing – Le verità non dette, o altre serie dirette da Susanne. Questo è un giallo divertente. Sì, ci sarà qualche morto… ma vi ritroverete anche a ridere».

Che ne pensate? Siete d’accordo o anche voi avete trovato fastidiosa l’intro di The Perfect Couple?

© RIPRODUZIONE RISERVATA