telegram

The Perfect Couple, spiegazione del finale della serie Netflix con Nicole Kidman

Segreti e bugie di una famiglia tutt'altro che perfetta esplodono alla fine del thriller di Susanne Bier

The Perfect Couple, spiegazione del finale della serie Netflix con Nicole Kidman

Segreti e bugie di una famiglia tutt'altro che perfetta esplodono alla fine del thriller di Susanne Bier

The Perfect Couple

Tra le novità più interessanti ora in streaming sulla piattaforma Netflix c’è senza dubbio The Perfect Couple, serie thriller diretta da Susanne Bier con protagonisti Nicole Kidman, Liev Schreiber, Dakota Fanning, Eve Hewson, Isabelle Adjani e la star di The White Lotus 2 Meghann Fahy nella parte dell’influencer Merritt Monaco. E, proprio la tragica morte di questo personaggio, è destinata a far esplodere uno dopo l’altro segreti bugie che covano sotto le ceneri, ben nascosti sotto l’ipocrita immagine pubblica di una famiglia solo apparentemente perfetta.

Attenzione! L’articolo contiene SPOILER sulla serie The Perfect Couple

Nella serie Merritt è infatti la migliore amica nonché damigella d’onore di Amelia, ragazza di umili origini in procinto di sposare il rampollo della famiglia Winbury, cui leader carismatica è una famosissima scrittrice di bestseller, Greer Garrison Winbury (Nicole Kidman). Ma non è solo il perfezionismo ossessivo della (quasi) suocera a pesare sui preparativi delle nozze. Quando tutti si riuniscono nella splendida residenza estiva della famiglia sulle coste del Massachusetts, nella Nantucket Island, la futura sposa scopre non solo che Merritt negli ultimi due mesi è diventata l’amante di suo suocero, ma che è anche incinta. La sera prima del ricco sposalizio l’influencer annega misteriosamente nell’oceano, ma tutti sembrano voler liquidare velocemente la faccenda come un suicidio.

La polizia locale, per quanto intimidita dal denaro e l’influenza di Greer e suo marito Tag, comunque non demorde e l’ipotesi di un annegamento volontario cade presto di fronte all’evidenza che la giovane donna è stata precedentemente drogata con dei barbiturici. E sono proprio i coniugi Winbury i primi a finire nel mirino dei detective. Nonostante abbiano ampiamente reclamizzato il loro matrimonio come una fiaba d’amore perfetto, tanto da rilasciare un’intervista a tema perfino nel corso delle indagini, l’ipotesi più verosimile vedrebbe proprio Tag, alcoolizzato e fumatore abituale di erba, come un uomo capacissimo di liberarsi di quella scomoda amante nonché di quel figlio imprevisto. Esclusa la sua responsabilità, Greer viene quindi accusata di aver assoldato un sicario, ovviamente spinta dalla gelosia.

Ma la scrittrice di gialli, che ha appena presentato il suo ultimo romanzo Omicidio a Dubai, obietta che si tratterebbe di una strategia e un movente davvero troppo ovvi per un’autrice del suo calibro. Resta però da spiegare perché abbia chiesto in prestito ben 300.000 dollari al migliore amico e testimone di nozze di suo figlio, Shooter Dival (Ishaan Khatter) per poi consegnarli a un uomo apparentemente implicato con la malavita. Ed ecco il primo clamoroso colpo di scena del finale di The Perfect Couple. Greer raduna l’intera famiglia per vuotare finalmente il sacco: prima di essere una scrittrici di fama mondiale è stata una cameriera e una escort, e nonostante abbia sempre raccontato una storia da favola ha conosciuto Tag  proprio perché era un suo cliente. Quell’uomo che non hanno mai incontrato è infine suo fratello, del quale continua a pagare da sempre i debiti di gioco.

Nel frattempo Amelia, che ha fatto saltare le nozze ed è arrivata a un passo dall’iniziare una relazione proprio con Shooter, scopre da dove vengono i barbiturici che hanno stordito Merritt prima dell’annegamento. Si tratta di una delle pillole nascoste dalla sua stessa madre, malata terminale di cancro, per poter scegliere eventualmente l’eutanasia. E l’uomo che ha sottratto la compressa è proprio Thomas (Jack Reynor), il fratello del suo fidanzato. Il giovane è infatti solito fare un macabro gioco, soprannominato“il gioco delle prescrizioni”. Dopo aver rubato i farmaci dai suoi familiari, li costringe a prenderli a caso, senza conoscerne la natura. Ma nonostante l’apparenza, ancora una volta scopriremo che non è lui l’assassino. La responsabile si rivela infine sua moglie Abby (interpretata dalla bravissima Dakota Fanning).

In un drammatico flashback vediamo così una donna incinta drogare con l’inganno e poi annegare un’altra donna incinta, tenendole la testa sotto l’acqua. La gravidanza di Merritt avrebbe infatti fatto saltare i piani dei cinici Abby e Thomas. Suo fratello minore, il più piccolo dei figli di Greer, avrebbe compiuto a breve 18 anni, e solo a quel punto tutti i figli avrebbero ricevuto la loro parte del fondo fiduciario. Un altro figlio di Tag avrebbe così ritardato di ben 18 anni la loro prospettiva di ereditare 2,5 milioni di dollari. I soldi si rivelano quindi il vero movente di questo brutale omicidio.

Nella sequenza finale, dopo molti mesi, ritroviamo la scrittrice Greer e Amelia. L’arcigna suocera mancata odiava la ragazza per la sua spontaneità e il suo stile di vita, così lontano dalle abitudini della presunta famiglia perfetta. Ma ora, dopo che tutte le ipocrisie e tutte le menzogne sono state rivelate, la cerca e la raggiunge fino a Londra, dove sta vivendo la sua nuova vita lontano da suo figlio, per consegnarle le bozze del suo nuovo romanzo inedito, incentrato proprio su di lei. E così, dopo The Undoing – Le verità non dette, la regista Susanne Bier e Nicole Kidman uniscono ancora le forze per raccontare la realtà che si nasconde dietro l’apparente vita da sogno di una ricchissima famiglia americana.

E voi cosa ne pensate? Avete apprezzato la nuova serie Netflix The Perfect Couple? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA