The Ring 3 sarà in 3D
telegram

The Ring 3 sarà in 3D

La Paramount conferma il progetto del terzo capitolo della saga, il ritorno di Samara è quindi prossimo e questa volta bucherà davvero lo schermo...

The Ring 3 sarà in 3D

La Paramount conferma il progetto del terzo capitolo della saga, il ritorno di Samara è quindi prossimo e questa volta bucherà davvero lo schermo...

Dopo 5 anni,  secondo quanto reso noto dal blog Heatvision, la Paramount ha deciso di riaprire un capitolo rimasto in sospeso, quello dei remake della trilogia horror giapponese di maggior successo degli anni ’90: The ring.

La saga originale è composta da quattro film ideati da Hideo Nakata: Ring (1998), Rasen (1998), Ring 2 (1999) e Ring 0: Birthday (2000). La trama ruota intorno a una videocassetta maledetta che condanna a morte, entro una settimana, chiunque la guardi.

Visto il grande successo avuto in Giappone, la Paramount decise di cavalcare l’onda e di proporre i remake dei vari episodi. Nel 2002 debuttò il primo, per la regia di Gore Verbinski e con protagonista interpretato da Naomi Watts. L’approvazione del pubblico internazionale spinse la casa a  riproporre anche the Ring 2 (2005), questa volta diretto dal regista della serie originale Hideo Nakata. Questo secondo episodio non riuscì a bissare il successo del precedente capitolo, pertanto l’idea di completare la trilogia fu momentaneamente accantonata.

Ma ecco che nel 2010, sulla scia delle nuove tecnologie, soprattutto di quella del 3D, la Paramount rispolvera il progetto di The Ring 3, affidandone la sceneggiatura a David Loucka, già sceneggiatore di Borderline e di Dream House, con Daniel Craig.

Molto probabilmente il cast sarà composto principalmente da nuove leve di Hollywood, anche per questioni economiche, quindi non rivedremo il personaggio di Rachel (Naomi Watts).

Per quanto riguarda la produzione, la Paramount è in trattative con Walter Parkes e Laurie MacDonald (i precedenti produttori), la produzione esecutiva sembra invece essere già stata affidata alla Vertigo e alla Benderspink.

Nessun nome è ancora stato fatto per il regista né per il cast.

La trama di questo nuovo capitolo è ancora tenuta nascosta, l’unica cosa certa è che sarà totalmente slegata dalla trama della versione originale giapponese.

La Paramount sembra quindi del tutto intenzionata a realizzare una nuova saga in 3D. Non è stata resa nota ancora alcuna data di inizio riprese, si vocifera però che l’uscita in sala sia prevista per il 2011.

Aspettiamo quindi il ritorno di Samara (che, secondo un nostro sondaggio, è al secondo posto della classifica di “chi è il tuo incubo?”), che questa volta uscirà veramente dallo schermo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA