Dwayne Johnson non è nuovo a spassose incursioni al Saturday Night Live: tra sketch e parodie, l’ha anche diretto per ben quattro volte. Questo sabato ha superato se stesso con un finto trailer del «più grande remake della Disney» in cui interpreta una versione live action di Bambi rifacendo addirittura la celebre scena della farfalla che si posa sul protagonista.
Nei due minuti del promo, The Rock (Bambi stesso), grandi orecchie e pistole ancor più grosse, è pronto a vendicare gli assassini di sua madre con l’aiuto di Vin Diesel (il coniglietto Tippete), Tyrese Gibson (la puzzola Fiorellino) e Michelle Rodriguez (la cerbiatta Faline).
La parodia è indubbiamente ispirata alla recente notizia che Tim Burton dirigerà per la Disney un adattamento live action di Dumbo, che tuttavia è solo l’ultimo dei cartoni animati che diventeranno presto un film: tra gli altri, ci saranno ben due versioni di Il libro della giungla (una della Warner e una della Disney), oltre a La Bella e la Bestia, Jem e le Hologram, e Lupin III che seguiranno Cenerentola di Kenneth Branagh, ora in sala.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA