Quando manca una settimana all’inizio dell’81^ Mostra del Cinema di Venezia, ecco un primo sguardo su uno dei film che fanno parte del concorso ufficiale di questa edizione: Sony Pictures Classics ha infatti diffuso il primo teaser trailer di The Room Next Door.
Come i fan certamente sapranno, si tratta del primo film in lingua inglese del regista Pedro Almodóvar, che per l’occasione ha chiamato a sé due star internazionali del calibro di Julianne Moore e Tilda Swinton, entrambe vincitrici di premi Oscar (la prima per Still Alice e la seconda per Michael Clayton).
Secondo la trama del film, The Room Next Door segue la storia di due amiche che si ritrovano dopo molti anni. Tra le due sembra esserci molta complicità e non è escluso che Almodóvar possa essere tornato ad esplorare rapporti romantici omosessuali come fatto recentemente in Strange Way of Life, il corto del 2023 presentato fuori concorso al Festival di Cannes e con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal.
Il teaser trailer di The Room Next Door
La sinossi ufficiale recita:
Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) erano amiche in gioventù, quando lavoravano insieme alla stessa rivista. Ingrid è diventata una scrittrice di romanzi d’autore, mentre Martha è diventata una reporter di guerra, e le circostanze della vita le hanno separate. Dopo anni di lontananza, si ritrovano in una situazione estrema ma stranamente dolce.
L’anteprima mondiale del film è attesa a Venezia per il 2 settembre 2024. Per Pedro Almodóvar si tratta di un ritorno al Lido tre anni dopo Madres paralelas, che aveva per protagonista la musa del regista spagnolo, Penelope Cruz, premiata con la Coppa Volpi come miglior attrice protagonista.
Fonte: Sony Pictures Classics
© RIPRODUZIONE RISERVATA