Qualcosa si muove per la seconda stagione di The Sandman: le riprese sono già in corso, per far approdare al più presto su Netflix i nuovi episodi di uno show che in pochi si aspettavano sarebbe riuscito a conquistare così tanto favore di pubblico e critica. Le nuove informazioni che arrivano svelano ora quali saranno le aggiunte al pantheon creato da Neil Gaiman.
Stando a quanto riportato da What’s on Netflix, nell’annunciata seconda stagione ci saranno parecchie figure iconiche della mitologia greca: sarebbero stati scelti e trovati interpreti non solo per alcune divinità nordiche (tempo fa si parlava di Odino, Thor e Loki), ma anche quelli per portare sul piccolo schermo Ade, Persefone ed Euridice. All’appello manca solo Orfeo, ma solo perché è già stato scelto il suo interprete, ovvero Ruairi O’Connor.
Questa nuova informazione suscita particolare interesse perché svela quale probabile storia verrà raccontata nel corso della seconda stagione di The Sandman, che si basa sull’omonimo fumetto che raccoglie insieme diversi racconti. Come sottolineato, la presenza di quelle figure mitologiche fa pensare che possa essere adattato lo speciale #1 dal titolo The Song of Orpheus, pubblicato per la prima volta nel 1991. Il racconto riprende il classico mito di Orfeo ed Euridice, legandolo al mondo creato da Neil Gaiman.
Oltre a questa storia, a quanto pare la seconda stagione includerà anche le storie del quarto volume, Season of Mists, e del settimo, Brief Lives. Aggiunte interessanti ai primi episodi, che hanno iniziato a imbastire un franchise complesso e molto difficile da esaurire sul piccolo schermo, ma la serie Netflix è comunque riuscita a sorprendere i fan del fumetto e chi non lo conosceva affatto. Dalle prime foto dal set è stato svelato che vedremo anche altri personaggi come Delirio, Destino e Distruzione.
In pausa per lo sciopero del sindacato attori dopo appena due settimane di riprese, al momento è difficile capire quando arriverà sulla piattaforma questa nuova stagione. Di certo c’è che rivedremo Tom Sturridge nei panni di Morfeo e Kirby Howell Baptiste in quelli di Morte.
Foto: Netflix
Fonte: What’s on Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA