Qualcosa si muove nel Regno dei sogni: sono state infatti svelate alcune immagini dal set di The Sandman 2, la seconda stagione della serie Netflix basata sulla graphic novel di Neil Gaiman e che – un po’ a sorpresa – ha messo d’accordo critica e pubblico. C’erano infatti tante perplessità sulla riuscita di un’opera così complessa, ma i primi episodi con Tom Sturridge sono stati più che soddisfacenti.
Nonostante la buona risposta, per avere certezza della riconferma dello show da parte di Netflix si è dovuto aspettare parecchio. Adesso però i lavori sono iniziati e, grazie ad una pagina Twitter che segue da vicino ogni aggiornamento, abbiamo già le prime spiate dal set. Negli scatti, vediamo proprio Morfeo, interpretato da Sturridge, ma con lui c’è anche un altro personaggio già visto nella prima stagione, ovvero Morte (interpretata da Kirby Howell-Baptiste).
POTETE VEDERE QUI LE FOTO DI THE SANDMAN 2
In un altro scatto, si vede invece l’attrice Indya Moore, nota per il ruolo di Angel Evangelista nella serie Pose, ma al momento il suo ruolo è ancora sconosciuto. Tra le ipotesi emerse online, si ritiene che potrebbe interpretare Wanda, personaggio transessuale comparso per la prima volta in Sandman #32 del novembre 1991, in A Game For You.
Il quinto grande arco narrativo è infatti in larga parte dedicato alla sua identificazione come donna transgender. Nei fumetti fa particolarmente amicizia con Barbie, già comparsa con un ruolo minore nella serie Netflix interpretata da Lily Travers. Durante un’intervista a Logo, precedente alla conferma della seconda stagione, Neil Gaiman ha confermato così il debutto del personaggio in The Sandman 2: «Oh sì, assolutamente [ci sarà, ndr]. Se saremo abbastanza fortunati da fare una seconda stagione, Wanda avrà una grossa, grossa parte… Sarà molto divertente fare il casting per magnifici attori trans».
Tutti e tre i personaggi sembrano essere in un cimitero, forse per un funerale, ma la storia è ancora tutta avvolta nel mistero. Non c’è ancora una data di uscita infatti, ma la prima stagione ha incassato abbastanza credito da farsi attendere con fiducia.
Foto: Netflix
Fonte: Sandman News / Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA